Anche quest’anno Punch parteciperà al Salone Nautico di Genova. L’evento, in programma dal 21 al 26 settembre 2023, rappresenta un’importante vetrina per mostrare le ultime soluzioni motoristiche innovative dell’azienda, che offrono un’esperienza di navigazione ad alte prestazioni. 

La collaborazione con Castagnola Yacht rientra proprio in questo filone: la Heritage 9.9 US è un prodotto esclusivo che presenta una linea dal fascino di altri tempi dal sapore classico e con un’attenta lettura moderna nell’utilizzo di materiali e tecnologie sostenibili. Può vantare due potenti propulsori Bukh ingegnerizzati da Punch partendo da motori General Motors. Con una potenza superiore a 500 cavalli, questi propulsori rappresentano un notevole passo avanti in termini di prestazioni. Progettati per garantire potenza ed efficienza, offrono una navigazione fluida e coinvolgente. 

Altro elemento centrale è la sostenibilità dei motori, ottimizzati da Punch per l’impiego di Hvo. L’utilizzo dell’Hvo rappresenta un passo avanti nella riduzione delle emissioni inquinanti, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente marino. 

Punch con Oxe Marine per I diesel fuoribordo

Oxe Marine e Punch Torino annunciano la loro collaborazione per un ulteriore sviluppo dei motori diesel fuoribordo. Oxe Marine è stata la prima al mondo a realizzare motori fuoribordo diesel ad alte prestazioni. Le soluzioni brevettate e utilizzate dall’azienda relative alla trasmissione motopropulsore-elica hanno aumentato la domanda dei fuoribordo diesel su scala globale. Punch arricchisce la collaborazione grazie alla sua una significativa competenza in ambito ingegneristico automotive. Le due aziende collaboreranno per migliorare ulteriormente i motori diesel a bassa emissione per soddisfare le future normative sulle emissioni e per sviluppare ulteriormente soluzioni per un ambiente marittimo più sostenibile e sicuro. 

Emanuele Patti, Direttore Sales e Marketing di Punch: “Il Salone Nautico di Genova è un appuntamento fisso nella nostra agenda, e quest’anno siamo presenti con la nostra esposizione più grande di sempre, a dimostrazione dei progressi e investimenti fatti nel settore marittimo. Il motore diesel V8 installato sull’imbarcazione di Castagnola Yacht, la cui idea risale ad una precedente edizione del Salone Nautico, la collaborazione con Oxe per i motori diesel fuoribordo, l’applicazione dell’Hvo e i passi avanti compiuti sui motori a combustione interna alimentati a idrogeno mostrano i progressi realizzati da Punch verso una propulsione marina sostenibile”.

In primo piano

Articoli correlati

Scania ha fatto 13

Il 13 litri per il camion con il grifone sulla calandra aveva destato scalpore per avere infranto il muro del suono del 50% di efficienza. Infatti, lo hanno battezzato Super. L’industriale si era aggiudicato il Diesel of the Year nel 2023. La marinizzazione per le barche da lavoro è cosa fatta. Per ...

Al Mets AS Labruna lancia la gamma di generatori ibridi HEVOlution

Il primo modello della gamma, HEVOlution 80-37, farà il suo debutto mondiale al Mets di Amsterdam, la più prestigiosa fiera internazionale di componentistica per il mondo nautico, rappresentando un passo decisivo verso soluzioni energetiche innovative e rispettose dell’ambiente.