Anche quest’anno Punch parteciperà al Salone Nautico di Genova. L’evento, in programma dal 21 al 26 settembre 2023, rappresenta un’importante vetrina per mostrare le ultime soluzioni motoristiche innovative dell’azienda, che offrono un’esperienza di navigazione ad alte prestazioni. 

La collaborazione con Castagnola Yacht rientra proprio in questo filone: la Heritage 9.9 US è un prodotto esclusivo che presenta una linea dal fascino di altri tempi dal sapore classico e con un’attenta lettura moderna nell’utilizzo di materiali e tecnologie sostenibili. Può vantare due potenti propulsori Bukh ingegnerizzati da Punch partendo da motori General Motors. Con una potenza superiore a 500 cavalli, questi propulsori rappresentano un notevole passo avanti in termini di prestazioni. Progettati per garantire potenza ed efficienza, offrono una navigazione fluida e coinvolgente. 

Altro elemento centrale è la sostenibilità dei motori, ottimizzati da Punch per l’impiego di Hvo. L’utilizzo dell’Hvo rappresenta un passo avanti nella riduzione delle emissioni inquinanti, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente marino. 

Punch con Oxe Marine per I diesel fuoribordo

Oxe Marine e Punch Torino annunciano la loro collaborazione per un ulteriore sviluppo dei motori diesel fuoribordo. Oxe Marine è stata la prima al mondo a realizzare motori fuoribordo diesel ad alte prestazioni. Le soluzioni brevettate e utilizzate dall’azienda relative alla trasmissione motopropulsore-elica hanno aumentato la domanda dei fuoribordo diesel su scala globale. Punch arricchisce la collaborazione grazie alla sua una significativa competenza in ambito ingegneristico automotive. Le due aziende collaboreranno per migliorare ulteriormente i motori diesel a bassa emissione per soddisfare le future normative sulle emissioni e per sviluppare ulteriormente soluzioni per un ambiente marittimo più sostenibile e sicuro. 

Emanuele Patti, Direttore Sales e Marketing di Punch: “Il Salone Nautico di Genova è un appuntamento fisso nella nostra agenda, e quest’anno siamo presenti con la nostra esposizione più grande di sempre, a dimostrazione dei progressi e investimenti fatti nel settore marittimo. Il motore diesel V8 installato sull’imbarcazione di Castagnola Yacht, la cui idea risale ad una precedente edizione del Salone Nautico, la collaborazione con Oxe per i motori diesel fuoribordo, l’applicazione dell’Hvo e i passi avanti compiuti sui motori a combustione interna alimentati a idrogeno mostrano i progressi realizzati da Punch verso una propulsione marina sostenibile”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.