Durante la prima giornata dei Vtm (Vehicle & Transportation Technology Innovation Meetings), nella sessione “General Trends in Automotive & Vehicle Innovation”, Pierpaolo Antonioli, Cto di Punch Group, ha illustrato come il Gruppo stia gestendo la transizione ecologica attraverso investimenti in diverse tecnologie a emissioni zero, basate sul principio della neutralità tecnologica, a tutela dell’ambiente e della filiera industriale.

Antonioli ha affermato: “La transizione energetica rappresenta una sfida, ma anche un’opportunità da cogliere per chi come noi fa parte del tessuto produttivo. Poiché si tratta di un processo impegnativo e che richiede grossi cambiamenti, le aziende devono necessariamente fare sistema per raggiungere questo ambizioso target puntando su ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.” 

Punch Group verso le tecnologie a zero emissioni

Inoltre il 30 marzo, durante il workshop “Managing the Transition, the experience of Punch Group”, l’azienda ha illustrato gli sviluppi tecnologici che sta portando avanti all’interno del suo piano industriale. Poiché Punch Group considera essenziale il dialogo e la collaborazione tra imprese per raggiungere l’obiettivo della transizione ecologica, ha invitato al workshop anche Sasa (azienda di trasporti di Bolzano che sta investendo in bus ad idrogeno) e Protocube Reply (digitalizzazione e tecnologie avanzate). 

Vtm (Vehicle & Transportation Technology Innovation Meetings) è un evento che riunisce la comunità internazionale della mobilità e dei trasporti a Torino, trasformando il Piemonte in palcoscenico internazionale del variegato universo dell’automotive. Un’occasione di confronto sulle competenze, innovazioni e tematiche di maggiore rilievo che stanno impattando il settore: elettrificazione dei veicoli e batterie, idrogeno e sistemi di propulsione innovativi, software defined vehicles, sistemi Adas e guida autonoma, connettività e big data, micromobilità e nuovi modelli di mobilità. 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati