Racor e Snapp, i filtri di separazione acqua – carburante

Racor e i filtri, una prassi non solo acquatica. Si chiamano Snapp (acronimo di Small eNgine APPlication) e si rivolgono ai motori industriali di bassa cilindrata i neonati del costruttore nell’orbita del leader mondiale del ‘motion and control’, con campo base a Cleaveland, nell’Ohio.

Incofin distribuisce da oltre un quarto di secolo sul territorio italiano i prodotti di Racor (un marchio di Parker Hannifin), primario costruttore mondiale di filtri per separazione acqua-carburante.

Snapp™ è compost da un unico corpo filtro , in materiale plastico con boccetta trasparente che permette l’ispezione visiva del contenuto come nei normali filtri separatori. La caratteristica che esalta questo genere di filtro è l’assenza di guarnizioni o filetti: sostituzione e installazione rapide, pulite e indolori. Basta agganciare il filtro nella staffa di supporto (inclusa nella dotazione seriale) , collegare i connettori rapidi ed è fatta! Snapp™ garantisce  protezione ai piccoli motori sino a 1o3 chilowatt o portate sino a 150 lt/h.

Setto filtrante Racor Aquabloc

Il cuore del filtro carburante Snapp™ è l’autentico setto filtrante Racor Aquabloc® , noto per il family feeling con la capacità di separazione e filtrazione dei contaminanti dei sistemi Racor.

Il sistema di drenaggio e la boccetta trasparente sono tipiche nel design Racor e sono finalizzati a scaricare il contaminante o l’acqua in modo rapido e intuitivo, alla stregua della sostituzione del filtro.

Semplicità di installazione

La staffa di supporto in acciaio è compatta e comprende fori di fissaggio utili per il montaggio universale. La semplicità di installazione e la compattezza della serie Snapp™ la candida non solamente alle applicazioni retrofit ma essere utilizzata come primo impianto.

Da 2, 10 e 30 micron

La serie Snapp™ è disponibile in filtrazioni da 2 , 10 e 30 micron e si presta per a filtrazione di benzine , gasolio e biodiesel B20 (l’assenza di guarnizioni evita l’attacco corrosivo e le relative perdite di carburante presenti nei comuni filtri). La portata arriva fino a 150 lt/h mentre le connessioni sono ad attacco rapido da 3/8” (SAE J2044).

La serie Snapp™ non esiste solamente in versione industriale; in conformità alla vocazione di Racor si presta anche all’utilizzo in mare, su applicazioni fuori bordo.

Incofin sarà presente al Samoter di Verona con la famiglia Snapp™ e tutta la gamma Racor, oltre agli altri brand nel portfolio.

 [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.