Dopo aver espanso la propria distribuzione nei Balcani, Rama Motori pochi giorni fa ha annunciato l’acquisizione dell’attività operativa di Hamilton AG con sede a Wängi (cantone di Thurgau) attraverso la controllata Rama Motori GmbH. 

Nel corso degli anni Hamilton AG ha distribuito motori John Deere nel mercato svizzero e austriaco accumulando un notevole know-how in materia di applicazioni industriali e software. 

Come comunica Gabriele Nicolini, President &Ceo di Rama Motori, “La complessa transazione si è conclusa rapidamente grazie all’infaticabile lavoro e impegno dei dirigenti e dei consulenti delle due società. L’attenzione alla soddisfazione del cliente, il rispetto per la diversità e un approccio lavorativo professionale e affidabile caratterizzano le due aziende per la condivisione degli stessi valori. Ora comincia l’entusiasmante percorso di integrazione organizzativa e culturale”. 

L’azienda reggiana, che dagli anni ’60 rappresenta un riferimento nelle motorizzazioni per macchinari agricoli e da giardino, si espande così oltre le Alpi acquisendo l’attività operativa di un distributore legato al marchio John Deere che ha contribuito a fare le fortune anche del gruppo emiliano, che conta 90 dipendenti e quasi 37 milioni di fatturato nel 2021.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News