Rama Motori, distributore John Deere Power Systems (Jdps) con sede a Reggio Emilia, in Italia, ha ampliato le proprie attività nella regione dei Balcani, dove fornirà ai clienti la consegna rapida di pacchetti completi di motori marini e industriali John Deere e parti di ricambio, nonché assistenza personalizzata a seconda delle applicazioni. Con effetto immediato, Rama e il precedente distributore Jdps per la Croazia, GM Turbo, collaboreranno per servire i clienti in Croazia, Slovenia, Montenegro, Serbia, Albania e Bosnia.

In qualità di distributore di lunga data di motori marini e industriali John Deere, Rama offre oltre trent’anni di esperienza nelle tecnologie John Deere, una vasta rete di concessionari in Italia e un elevato livello di personalizzazione nel suo portafoglio. GM Turbo rafforzerà la rete di Rama con una forte presenza e competenza locali. GM Turbo avrà infatti un doppio nella nuova partnership con Rama, di concessionario e agente.

Rama e John Deere: vicino al cliente

Entrambe le società parlano lo stesso linguaggio (tecnico) e mantengono la promessa di John Deere di essere vicini ai propri clienti, nel supporto dei servizi e nello sviluppo del prodotto. “Crescere la nostra rete di rivenditori nella regione è una priorità”, ha affermato Paolo Coccolini, amministratore delegato di Rama. “Stiamo attualmente visitando i concessionari GM Turbo, per comprendere le diverse esigenze del mercato. I diversi paesi condividono un approccio attento ai prezzi. Per poter offrire loro un pacchetto completo e a un prezzo competitivo, stiamo cercando ulteriori fornitori di trasmissioni e riduttori. E quest’anno parteciperemo a tre importanti saloni nautici in Croazia”.

Unendo le forze, Rama e GM Turbo forniscono un’offerta completa ai clienti in Italia e nei Balcani. Rama fornisce pacchetti di potenza completi che includono un motore John Deere, trasmissione Twin Disc, cambio ZF e tutti gli accessori di raffreddamento. Con il suo nuovo assemblaggio e personalizzazione interni dei motori John Deere, Rama ora controlla l’intero processo, dall’approvvigionamento dei componenti alla consegna finale di un motore personalizzato. Ciò consente una qualità costante, un livello più elevato di flessibilità di progettazione e consegne puntuali.

Prove e formazione

Rama ha anche progettato un kit per prove in mare che garantisce una messa in servizio regolare dei motori. “Con il nostro kit, tutti i nostri concessionari possono eseguire il processo di messa in servizio approvato da John Deere, dalle prove in mare al collaudo finale, all’approvazione e alla garanzia”, ha commentato Alan Ferrari, Marine Sales Manager di Rama. “Anche GM Turbo e i rivenditori locali riceveranno questi kit e la formazione per la messa in servizio”.

Il programma di formazione all’avanguardia per i concessionari di Rama include una sala di formazione virtuale che consente a tutti i concessionari e ai clienti di ottenere il massimo dai motori e godere di una lunga durata del motore. Il top trainer di Rama, Davide Giuliani, è stato qualificato da John Deere per formare distributori e rivenditori, in modo che possano fornire il miglior servizio possibile ai clienti.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News