Il re Willem-Alexander dei Paesi Bassi ha tenuto la cerimonia di apertura del nuovo impianto di batterie di Eleo a Helmond. Di fronte a più di 250 ospiti presso l’Automotive Campus di Helmond, il Re ha utilizzato un escavatore elettrico per svelare il primo modulo batteria prodotto dallo stabilimento.

Sin dalla sua fondazione nel 2017, l’obiettivo di Eleo è stato lo sviluppo e la produzione di sistemi di batterie di alta qualità per un’ampia gamma di applicazioni, dalle macchine edili e agricole ai veicoli commerciali.

L’apertura della nostra fabbrica è un momento speciale per l’intero team, quindi siamo molto orgogliosi che Sua Maestà il Re Willem-Alexander abbia inaugurato ufficialmente le nostre nuove strutture”, ha affermato Bas Verkaik, co-fondatore Eleo. “Con questa fabbrica possiamo aumentare significativamente la nostra capacità per soddisfare la crescente domanda dei nostri sistemi di batterie. Oltre a questo, la nostra fabbrica funge da modello per un’ulteriore espansione internazionale nei prossimi anni”.

Dopo l’apertura ufficiale, re Willem-Alexander è stato guidato in giro per la fabbrica per conoscere il processo di produzione del sistema di batterie, e ha parlato con i dipendenti del loro lavoro in Eleo.

Dotato di macchinari all’avanguardia che consentono un processo di assemblaggio delle batterie completamente automatizzato, il nuovo impianto di produzione di batterie all’avanguardia copre un’area di 3.000 m2 con ulteriori piani per triplicare la superficie della struttura a 9.000 m2.

L’apertura della nuova struttura coincide con l’inizio della produzione della nuova generazione di sistemi di batterie Eleo. Questa nuova generazione offre agli Oem industriali la massima flessibilità, con un approccio scalabile ideato per soddisfare l’ampia varietà di requisiti delle applicazioni off-highway.

Da quando il Gruppo Yanmar ha acquisito la quota di maggioranza di Eleo nell’aprile 2022, le due aziende hanno lavorato insieme per raggiungere l’obiettivo dell’elettrificazione globale nel settore industriale. L’apertura della nuova fabbrica di batterie è un enorme passo avanti verso questo obiettivo, consentendo una capacità di produzione annua prevista di 10.000 pacchi batteria.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati