Ricardo e YTO Group pronti a lavorare insieme sui diesel
Ricardo svilupperà motori diesel per il YTO Group macchine Ricardo e Yto. Lo YTO Group, produttore cinese di macchine agricole e per il movimento terra ed una delle più importanti società di ingegneria del mondo, la Ricardo, collaboreranno a una nuova serie di motori diesel a quattro e sei cilindri. Le unità di potenza saranno dotate della tecnologia Twin Vortex Combustion […]
Ricardo svilupperà motori diesel per il YTO Group
macchine Ricardo e Yto. Lo YTO Group, produttore cinese di macchine agricole e per il movimento terra ed una delle più importanti società di ingegneria del mondo, la Ricardo, collaboreranno a una nuova serie di motori diesel a quattro e sei cilindri. Le unità di potenza saranno dotate della tecnologia Twin Vortex Combustion System (TVCS), prodotta proprio dalla multinazionale di engineering, al fine di soddisfare le normative sulle emissioni V Stage off-highway della Cina.
«Siamo estremamente orgogliosi di essere stati selezionati da YTO per supportare la progettazione e lo sviluppo di questa nuova famiglia di motori», ha commentato il presidente di Ricardo Asia Gary Tan.
La nuova piattaforma presenterà alcune delle più recenti tecnologie di combustione e riduzione delle emissioni, tra cui il già citato TVCS, con l’obiettivo di offrire le migliori prestazioni/consumo carburante della sua categoria.
Con un lancio sul mercato previsto all’inizio del 2020, i nuovi motori alimenteranno i prodotti YTO tra cui trattori, mietitrebbie e molte altre macchine per utilizzi fuoristrada. Oltre a supportare il design delle versioni a quattro e sei cilindri del nuovo motore, Ricardo guiderà anche i test di calibrazione e di sviluppo meccanico presso le strutture di ingegneria di YTO in Cina.
«Sono fiducioso che il nuovo prodotto sarà all’altezza del suo predecessore, anch’esso progettato in collaborazione con la nostra azienda, e che ha dimostrato di essere uno dei prodotti energetici agricoli di maggior successo in Cina».
Il nuovo motore sostituirà infatti la serie LR105 esistente, un prodotto progettato da Ricardo nel 1980, e che ha raggiunto volumi di produzione annuali superiori a 100.000 nel solo mercato cinese.