‘Ripartiamo insieme’ è lo slogan scelto per la nuova campagna di Ufi Filters per tutti i meccanici e i meccatronici italiani. Un’iniziativa che mira a supportare la ripresa delle attività lavorative con un kit sicurezza creato ad hoc.

Per aderire all’iniziativa e ricevere il kit sicurezza Ufi Filters, composto da mascherine FFP2, i titolari delle officine meccaniche dovranno compilare il form presente sulla pagina dedicata. L’iniziativa è valida fino alla fine di agosto.

Ufi Filters e i filtri abitacolo

«Il nostro cuore è in Italia e proprio al nostro Paese vogliamo dedicare la campagna ‘Ripartiamo insieme’, per essere vicini alle officine italiane, in questo particolare momento storico. Con questo kit di mascherine vogliamo offrire la migliore difesa per la salute di quanti stanno lavorando per fare sì che gli automobilisti in Italia possano tornare a viaggiare sereni nelle loro auto», ha commentato Luca Betti, Group Aftermarket Business Unit Director.

 

Non solo la campagna: annunciato un nuovo distributore per il Nord Africa

Novità, poi, per la Hydraulic Division: a partire da quest’anno, infatti, Ufi Filters North Africa Sa, ufficio commerciale del Gruppo Ufi in Tunisia dedicato a Oem e Iam, nonché Aftermarket Logistic Hub per il Nord Africa, si occuperà anche della distribuzione dei prodotti idraulici a marchio Ufi Hydraulic.

Un passo ulteriore verso due capisaldi del Gruppo Ufi, sinergia e localizzazione, sin dal 1971, anno in cui iniziò l’avventura in Italia, continuata poi negli anni con una costante espansione globale.

UFI FILTERS FA 18: NUOVO SITO PRODUTTIVO IN INDIA

Ufi Filters do Brasil, quattro anni fa

Infine, Ufi Filters celebra un anniversario importante: i quattro anni dall’ingresso nel mercato brasiliano con Ufi Filters do Brasil, con sede a Jundiaì vicino a San Paolo.

Il Gruppo Ufi, infatti, può contare sulla presenza di un team dedicato, sia per l’Original Equipment che per l’Aftermarket, per servire da vicino i principali costruttori e la filiera del ricambio locale.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.