Rolls-Royce ha ampliato le sue capacità in Brasile con l’inaugurazione di un nuovo centro di rigenerazione per la revisione dei Kinetic PowerPack (KPP) mtu presso il suo stabilimento di San Paolo.

Jörg Stratmann, CEO di Rolls-Royce Power Systems, ha dichiarato all’inaugurazione: “Con questa espansione, stiamo investendo nella nostra presenza e nel nostro servizio nel mercato brasiliano e latinoamericano in crescita dinamica, per continuare a sostenere i nostri clienti in modo affidabile. Con mtu Kinetic PowerPacks, stiamo proteggendo l’infrastruttura critica e fornendo una soluzione energetica affidabile come spina dorsale del crescente settore digitale”.

L’officina, integrata all’interno dell’impianto esistente, comprende aree di revisione specializzate, un banco di prova e una sala di controllo. Le operazioni di revisione sono già iniziate, con sette mtu Kinetic PowerPack ricondizionati e testati con successo fino ad oggi per i clienti in Brasile. A lungo termine, la struttura mira a gestire fino a 30 sistemi di alimentazione elettrica dinamica ininterrotta all’anno.

Attualmente, circa 150 mtu Kinetic PowerPack sono operativi in ​​Brasile, al servizio di settori critici come i data center, la produzione di alimenti e bevande e l’industria farmaceutica, in particolare nella produzione di vaccini. I sistemi garantiscono un’alimentazione elettrica ininterrotta e operazioni sicure anche durante le interruzioni di corrente. Gli mtu Kinetic PowerPack richiedono solo una manutenzione di routine per i primi 10 anni di vita, dopodiché vengono revisionati. A differenza dei sistemi di alimentazione elettrica ininterrotta statici che includono batterie con una durata standard di cinque anni, i sistemi dinamici come mtu Kinetic PowerPack hanno una durata di oltre 20 anni.

Con la nuova struttura, stiamo implementando la nostra strategia per offrire ai nostri clienti in Brasile un servizio ancora migliore e più sostenibile”, ha affermato Bernard Hanssens, responsabile del servizio globale presso il centro di competenza Rolls-Royce di Liegi, in Belgio.

Larissa Frausto, direttrice della supply chain in Brasile, ha aggiunto: “Con la revisione locale, stiamo riducendo sia i costi logistici sia l’impatto ambientale, promuovendo al contempo un ulteriore sviluppo tecnico della nostra forza lavoro locale”.

Finora, gli mtu Kinetic PowerPack venivano spediti in Belgio per la revisione. Spostando queste operazioni in Brasile, Rolls-Royce non solo migliora i tempi di consegna, ma riduce anche significativamente le emissioni di CO2 associate al trasporto internazionale.

Come funzionano i Kinetic PowerPack di mtu

Ogni mtu Kinetic PowerPack include un’unità di accumulo di energia cinetica rotante, un motore diesel mtu e un generatore che funziona anche come motore elettrico, insieme a un sistema di controllo specializzato e un quadro elettrico con una valvola a farfalla che filtra l’energia dalla rete principale. Il dispositivo di accumulo di massa cinetica viene caricato dal generatore sincrono, che funziona come un motore mentre è collegato alla rete. Immagazzina energia che viene rilasciata istantaneamente in caso di interruzione di corrente, garantendo una continuità di alimentazione senza interruzioni. Pertanto, mtu Kinetic PowerPack offre sia il condizionamento dell’alimentazione che l’alimentazione ininterrotta.

In primo piano

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Articoli correlati

Bruno Generators Group, generazione italiana

La parabola di Bruno Generators è descritta dalla vocazione all’innovazione, che sottrae questa formula allo stereotipo. Con l’avvento di Space Capital Club le potenzialità della creatura di Renato Bruno sono sempre più attualizzate. Ci accompagna in questa spedizione tra la generazione di potenza M...

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Powering ha un nuovo azionista di maggioranza

Appia Holding ha annunciato il closing dell’operazione di cessione del 51% della società Powering ad Arcus Infrastructure Partners. Powering si trova dunque ad avere Arcus come nuovo azionista di maggioranza.