Jörg Stratmann è stato nominato Ceo di Rolls-Royce Power Systems. Si unirà a Rolls-Royce il 15 novembre 2022 riportando al Ceo Warren East come parte del più ampio team esecutivo. Separatamente, Andreas Strecker entrerà a far parte di Power Systems come Chief Financial Officer dal 1° dicembre 2022.

Jörg Stratmann, che ha conseguito un dottorato in ingegneria industriale, è stato recentemente amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione del fornitore automotive Mahle. In questo ruolo, ha ampliato in modo significativo il business al di fuori dell’area dei motori a combustione verso soluzioni personalizzate per la mobilità elettrica e ha sviluppato con successo nuove opportunità di business basate su tecnologie sostenibili per i mercati globali. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni internazionali per Siemens e posizioni di leadership in Mahle. Jörg Stratmann succede ad Andreas Schell, che il 7 aprile 2022 ha annunciato la sua decisione di dimettersi.

Andreas Strecker diventerà il nuovo Chief Financial Officer di Rolls-Royce Power Systems

Separatamente, il consiglio di sorveglianza di Rolls-Royce Power Systems ha anche nominato Andreas Strecker Chief Financial Officer. Entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Rolls-Royce Power Systems il 1° dicembre 2022 e riporterà al Chief Financial Officer di Rolls-Royce Panos Kakoullis all’interno del gruppo Rolls-Royce.

Andreas Strecker ha una vasta esperienza nella gestione finanziaria di società internazionali, principalmente nei settori automobilistico e industriale. Più recentemente, è stato presidente, Europa e Asia, di Accuride Wheels, un fornitore dell’industria globale dei veicoli commerciali, con responsabilità per gli stabilimenti in Asia ed Europa. In precedenza è stato Cfo di Deutz e Ceo di Solaris Bus & Coach, dove ha trasformato l’azienda nel principale produttore di autobus elettrici.

A nome dei dipendenti e mio, vorrei dare il benvenuto a Jörg Stratmann e Andreas Strecker. Sono lieto che siamo riusciti a nominare un Ceo e un Cfo che non sono estranei all’equilibrio tra gli interessi del datore di lavoro e dei dipendenti in Germania, e che portano con sé anche l’esperienza internazionale”, ha affermato Thomas Bittelmeyer, presidente del comitato aziendale e vice Presidente del consiglio di sorveglianza di Rolls-Royce Power Systems.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati