Rolls-Royce sta fornendo un totale di 31 gruppi elettrogeni di emergenza mtu e un sistema di controllo mtu EnergetIQ completo per il data center più recente di un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per data center su vasta scala. Il data center su vasta scala, situato vicino a Osaka, è uno dei più grandi del Giappone, con una capacità progettata di 45,9 MW.

Progettato specificatamente pensando ai requisiti di capacità scalabile dei clienti iperscalabili e aziendali, offre agli utenti la flessibilità necessaria per crescere a lungo termine. Secondo Mordor Intelligence, il Giappone è uno dei mercati di distribuzione di contenuti digitali in più rapida crescita in tutta l’Asia, spinto dal crescente utilizzo di dispositivi mobili e dall’adozione delle tecnologie cloud.

I gruppi elettrogeni mtu di Rolls-Royce forniscono energia in pochi secondi

Rolls-Royce Solutions Japan ha già installato e messo in servizio otto dei 31 gruppi elettrogeni basati su motori mtu Serie 4000 a 20 cilindri. I restanti generatori di emergenza verranno aggiunti gradualmente man mano che la capacità del data center aumenterà. I container mtu contengono in modo compatto il motore diesel con generatore, un quadro elettrico – compreso il sistema di controllo e monitoraggio mtu EnergetIQ – e tutti i collegamenti e i sistemi di alimentazione necessari e sono installati all’esterno dell’edificio.

L’mtu EnergetIQ Manager completamente ridondante utilizzato a Osaka monitora sia le connessioni alla rete in entrata che lo stato di tutti i generatori all’interno dell’impianto. Avvia i generatori diesel di emergenza in caso di guasto della rete, regola la fornitura di elettricità ai consumatori e garantisce che il carico venga trasferito nuovamente alla rete e che i generatori vengano arrestati quando la rete è di nuovo stabile. L’mtu EnergetIQ Manager fa parte del nuovo ecosistema di automazione mtu EnergetIQ. Può controllare gruppi di impianti di produzione e stoccaggio di energia, nonché la distribuzione di energia dalla generazione al consumatore. mtu EnergetIQ è utilizzato in un’ampia gamma di applicazioni, dai data center a intere microreti.

Rolls-Royce è uno dei tre principali fornitori di sistemi di alimentazione di emergenza per data center in tutto il mondo e ha fornito una capacità totale di circa 5 GWe di generatori di emergenza al mercato globale dei data center. Poiché la domanda di dati continua ad aumentare, aumenta anche la necessità di data center e di energia di backup mission-critical, fornita da sistemi di alimentazione diesel altamente efficienti e affidabili.

In primo piano

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Articoli correlati

Bruno Generators Group, generazione italiana

La parabola di Bruno Generators è descritta dalla vocazione all’innovazione, che sottrae questa formula allo stereotipo. Con l’avvento di Space Capital Club le potenzialità della creatura di Renato Bruno sono sempre più attualizzate. Ci accompagna in questa spedizione tra la generazione di potenza M...

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Powering ha un nuovo azionista di maggioranza

Appia Holding ha annunciato il closing dell’operazione di cessione del 51% della società Powering ad Arcus Infrastructure Partners. Powering si trova dunque ad avere Arcus come nuovo azionista di maggioranza.