Gli stabilimenti di Friedrichshafen della divisione Rolls-Royce Power Systems hanno vinto un premio nella categoria Geo (Global Excellence in Operations) del prestigioso concorso “Factory of the Year”. Nei suoi siti di Friedrichshafen, Power Systems attua una strategia di produzione altamente efficace per i suoi motori e sistemi mtu che consente un costante adattamento alle mutevoli condizioni quadro. I processi vengono migliorati su base continuativa per garantire che l’azienda rimanga un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Marc Goldschmidt, Vice President Remanufacturing & Overhaul Technologies e leader del team applicativo di Rolls-Royce Power Systems, afferma: “Siamo incredibilmente orgogliosi di aver ricevuto il riconoscimento Geo la prima volta che abbiamo partecipato a questa competizione. Dà alle nostre persone in tutta la produzione il riconoscimento che meritano per il loro eccellente lavoro e la dedizione e conferma che i nostri processi e risultati si confrontano molto bene con quelli di altre aziende”.

La strategia operativa copre diverse aree e si concentra su temi come Make or Buy, digitalizzazione per Factory of the Future, miglioramento continuo dei processi, miglioramento dell’efficienza, sviluppo del sito, acquisti, catene di fornitura, nuovi prodotti, servizi e sostenibilità. Grazie a processi snelli e percorsi decisionali brevi, è possibile rispondere rapidamente e senza complicazioni ai cambiamenti. Ciò rende l’azienda preparata in modo ottimale per le sfide future. La stessa strategia operativa viene costantemente sviluppata per l’implementazione al di fuori di Friedrichshafen nella rete di produzione mondiale di Rolls-Royce Power Systems.

Erik Manning, Executive Vice President Production & Procurement, afferma: “Con la nostra strategia operativa, vogliamo essere in grado di reagire in modo flessibile su diversi mercati internazionali. Ci consente di lavorare in modo sempre più produttivo, il che motiva l’intero team. Quindi siamo davvero felici di aver ricevuto il riconoscimento Geo”.

“Factory of the Year” è uno dei concorsi di settore più prestigiosi in Europa ed è stato organizzato dalla società di consulenza manageriale Kearney negli ultimi 30 anni. I vincitori sono determinati in due fasi: in primo luogo, le informazioni e i dati sulle prestazioni tipiche lungo l’intera catena del valore devono essere forniti in questionari dalle aziende partecipanti. Quelli selezionati vengono quindi visitati da un team di audit esperto. Una giuria di esperti dell’industria e del mondo accademico seleziona quindi i vincitori. Tutti i partecipanti ricevono un rapporto di feedback e una valutazione riservata della loro posizione di mercato.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Il Gruppo Dumarey acquisisce la filiale statunitense di MAHLE Powertrain

Il Gruppo Dumarey annuncia l’acquisizione di MAHLE Powertrain LLC (MPT USA), la filiale statunitense di MAHLE Powertrain, specializzata in servizi di ingegneria, sviluppo e testing per gli OEM automobilistici globali. MAHLE e il Gruppo Dumarey hanno firmato un accordo di acquisizione alla fine del 2...
News