Saim Marine parteciperà al prossimo Dubai International Boat Show, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo. Esporrà infatti nell’area riservata alle aziende italiane due dei brand presenti nella sua ampia offerta, QS Seamaster e Waveless.

Le eliche di manovra QS Seamaster, interamente made in Italy, rappresentano quanto di più tecnologicamente avanzato sia disponibile sul mercato. Una gamma completa di eliche elettriche DC, AC, brushless DC-AC, retraibili e idrauliche da 30 a 1400 Kgf di spinta, con comandi analogici o digitali, on/off o proporzionali. Waveless (nella foto) è il sistema di stabilizzatori ultracompatti e all’avanguardia di Cmc Marine.

Altre linee di prodotti importati e distribuiti da Saim Marine, come Zipwake, Sea Recovery ed Exilator, saranno invece esposte presso lo stand di Yacht Controller FZ-LLC Middle East, la società con sede a Dubai e che rappresenta Saim Marine nei sei Paesi del Golfo (Arabia Saudita, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman e Qatar). 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.