Saim Marine. Sempre più ‘Smart’. Ha imparato anche l’arabo…
Saim Marine, ovvero due piccioni con una fava… Perché a Buccinasco non stanno a leccarsi le ferite del Covid, anzi, non si lamentano. Il segreto sta tutto nella diversificazione del portafoglio prodotti. Abbandonata (per il momento) la propulsione marina, si coccolano i gruppi di bordo Kps e un ventaglio di proposte tra cui SmartPlug, che […]
Saim Marine, ovvero due piccioni con una fava… Perché a Buccinasco non stanno a leccarsi le ferite del Covid, anzi, non si lamentano. Il segreto sta tutto nella diversificazione del portafoglio prodotti. Abbandonata (per il momento) la propulsione marina, si coccolano i gruppi di bordo Kps e un ventaglio di proposte tra cui SmartPlug, che procede nella direzione della elettrificazione, invocata anche nella nautica. Di cosa si tratta? Ce lo spiega direttamente Saim.
Saim Marine e Smart Plug
«È un sistema di presa e relativa spina di nuova generazione per portare a bordo la corrente elettrica dalle colonnine della banchina. Con una superficie di contatto dei poli di presa e spina maggiore di circa 20 volte rispetto ai sistemi tradizionali, SmartPlug riduce la possibilità di surriscaldamento dei contatti, talvolta causa di pericolosi incendi a bordo, e si rivela pertanto un prodotto da scegliere senza indugi fra le proprie dotazioni. Disponibili nella versione a 16/32/50 Amp, in acciaio inossidabile o in resina plastica – nei colori grigio, nero e bianco – resistente alle alte temperature, le prese SmartPlug si montano facilmente a bordo con 4 punti di fissaggio, compatibili con gli standard industriali. La presa Smartplug è dotata di guarnizioni resistenti alle intemperie che prevengono la corrosione dei contatti e di un blocco di sicurezza che aggancia la presa in maniera stabile alla parte posteriore del connettore. La spina, realizzata anch’essa in materiale resistente alle alte temperature, è dotata di due levette laterali in acciaio inossidabile a molla che la fanno aderire automaticamente alla presa e ne rendono molto semplice l’utilizzo. Due Led blu sulla parte superiore della presa indicano la presenza di tensione. Per soddisfare ogni necessità, i cavi per il collegamento alla colonnina in banchina sono disponibili in tre diverse lunghezze, di 12,5, 15,5 e 25 metri».
Saim, con Parker, ‘per dissalare’ il Golfo arabico
Ancora da Buccinasco ci informano che «è stato ufficializzato il mandato di distribuzione fra Saim Marine e Parker Water Purification per i Paesi del Golfo Arabico (Arabia Saudita, Emirati Arabi, Bahrein, Kuwait e Oman). L’accordo riguarda i dissalatori a marchio Sea Recovery (già distribuiti da Saim Marine in Italia) Hro e Village Marine. Saim Marine, grazie all’esperienza acquisita sugli stessi prodotti con i clienti italiani, potrà avvalersi del network di vendita e di servizio già consolidato negli Emirati realizzato in collaborazione con Com.te Alessio Tumbiolo e la sua struttura locale Yacht Controller Fze, come già sperimentato con successo con altri marchi, per servire con la stessa professionalità e competenza i clienti di quest’area fortemente in espansione nel settore della nautica da diporto. I dissalatori prodotti da Parker offrono una gamma completa in grado di soddisfare tutte le necessità di ogni tipo di imbarcazione, dalle più piccole con fabbisogno limitato fino ai mega-yacht».