Saim Marine ha firmato un contratto con la nota azienda turca Data Hidrolik, produttrice dal 1945 di verricelli salpa ancore, tonneggi e di sistemi di timoneria elettrici e idraulici per ogni tipo di imbarcazione. L’accordo, in vigore dal 1° giugno, prevede che Saim Marine distribuirà la gamma Data Hidrolik nel mercato italiano, nel Regno Unito, nei Paesi Gcc (Gulf Cooperation Countries, ovvero Bahrein, Kuwait, Oman, Qatar, Saudi Arabia and United Arabian Emirates).

Saim Marine distribuirà l’intera gamma di Data Hidrolik, in particolar modo i prodotti destinati ai megayacht, ma fornirà anche le imbarcazioni commerciali. 

Data Hidrolik ha un’esperienza consolidata nel settore delle imbarcazioni da diporto e della nautica commerciale. Azienda pioniera dal 1945 nella progettazione di deck machinery e sistemi di timoneria, nel 1979 Data Hidrolik comincia ad espandersi fino a diventare un brand riconosciuto a livello globale, estendendo la gamma dei suoi prodotti a diverse piattaforme navali. Oggi, sotto il nome di Data Hidrolik Machinery Industry, progetta e produce una vasta gamma di prodotti per imbarcazioni commerciali e da lavoro, mega yacht, rimorchiatori, navi militari e di supporto offshore. Certificata Iso 9001:2015 per il sistema di gestione della qualità, Iso 45001:2018 per il sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro, e CE, Data Hidrolik è un’azienda in continua espansione, presente in oltre 20 Paesi con una forte rete vendita ed assistenza post-vendita. 

È per noi una grande opportunità poter offrire i prodotti Data Hidrolik ai nostri clienti, che da tempo considerano Saim Marine un partner affidabile anche per la deck machinery“, ha commentato Marco Donà, amministratore delegato di Saim. “Dalla sua nascita nel 1993, Saim Marine, la nostra Business Unit per il marino, ha consolidato la propria esperienza anche nella fornitura di verricelli salpaancore e sistemi di tonneggio. L’intesa con Data Hidrolik è stata immediata e l’accordo è stato concluso in tempi rapidi condividendo una visione focalizzata sulla qualità dei prodotti e del servizio ai clienti. Fondate entrambe 70 anni fa, le nostre aziende vantano una lunga e consolidata tradizione imprenditoriale e sono entrambe gestite dalla stessa famiglia da ormai tre generazioni. Questo accordo nasce dalla visione comune che abbiamo per il futuro”.

Abbiamo ampliato la nostra influenza in Europa, Asia e Far East con un aumento significativo delle esportazioni e siamo orgogliosi di poter offrire i nostri sistemi di timoneria e deck machinery a prezzi competitivi rispetto ai principali marchi del settore”, ha commentato Cem Hüroğlu, membro del Consiglio e Sales and Marketing Director di Data Hidrolik. “La partnership con Saim Marine, azienda che gode di un’eccellente reputazione nel mercato italiano, è un passo importante. L’accordo permetterà di fornire i nostri prodotti e servizi con il marchio di qualità di Saim Marine nella fascia alta del mercato e rinforzerà ulteriormente la nostra posizione a livello globale”. Hüroğlu ha infine concluso esprimendo “la speranza che questo nuovo accordo si riveli vantaggioso per l’intero settore”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania ha fatto 13

Il 13 litri per il camion con il grifone sulla calandra aveva destato scalpore per avere infranto il muro del suono del 50% di efficienza. Infatti, lo hanno battezzato Super. L’industriale si era aggiudicato il Diesel of the Year nel 2023. La marinizzazione per le barche da lavoro è cosa fatta. Per ...

Al Mets AS Labruna lancia la gamma di generatori ibridi HEVOlution

Il primo modello della gamma, HEVOlution 80-37, farà il suo debutto mondiale al Mets di Amsterdam, la più prestigiosa fiera internazionale di componentistica per il mondo nautico, rappresentando un passo decisivo verso soluzioni energetiche innovative e rispettose dell’ambiente.