Con due anni di anticipo rispetto alla calendarizzazione europea, SAIM annuncia la pubblicazione del suo primo Bilancio di Sostenibilità, che evidenzia l’impegno dell’azienda nella gestione ambientale, responsabilità sociale e pratiche commerciali sostenibili.

Il Bilancio mette in risalto gli sforzi e i risultati ottenuti dall’azienda nel favorire pratiche sostenibili, promuovere la gestione responsabile dell’ambiente e la responsabilità sociale in tutte le sue attività.

Principali punti del Bilancio di Sostenibilità:

– Emissioni di anidride carbonica: riduzione del 23% delle emissioni nell’ultimo anno.

– Responsabilità ambientale: attuazione di misure di risparmio energetico che hanno ridotto i consumi complessivi del 25% rispetto all’anno precedente.

– Community Engagement: investimento nelle comunità locali attraverso numerose collaborazioni e donazioni in campo medico, sociale e culturale.

– Benessere dei dipendenti: potenziamento dei programmi di sicurezza, salute e benessere che hanno portato a 0 infortuni registrati negli ultimi due anni, crescita della forza lavoro dell’8%, 1.960 ore di formazione erogate e aumento della soddisfazione dei dipendenti.

– Governance: 32% di crescita del fatturato, 89% di valore economico distribuito ai fornitori.

– Innovazione continua e miglioramento della qualità: rinnovo della certificazione ISO 9001:2015.

La pubblicazione del nostro primo Bilancio di Sostenibilità è un momento di orgoglio per SAIM”, ha affermato Massimo Donà, Presidente del Gruppo SAIM. “Riflette il nostro costante impegno nell’integrare pratiche sostenibili in ogni aspetto della nostra attività. Crediamo che la trasparenza e la responsabilità verso i nostri stakeholders siano fondamentali per favorire un impatto positivo sull’ambiente e sulla società”.

In linea con gli standard di sostenibilità globali, SAIM ha utilizzato le linee guida della Global Reporting Initiative (GRI) per garantire una divulgazione completa e trasparente delle sue prestazioni di sostenibilità.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Autobus elettrici, +92% di immatricolazioni in Italia

Gli autobus elettrici in Italia sono sempre più numerosi. Dal 1° gennaio al 30 novembre sono stati immatricolati ben 755 e-bus, rispetto ai 393 dello stesso periodo dello scorso anno, per una crescita del 92,1%, secondo i dati di Anfia (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica).