L’affidabilità dei motori Cat in ambienti difficili ha portato Sandvik Mining and Rock Solutions a scegliere oltre 10.000 motori Cat, di tutta la gamma di potenza, per l’installazione nelle macchine e nelle attrezzature di perforazione.

Sandvik è un fornitore di attrezzature commerciali e industriali ed è leader di prodotti e servizi avanzati per l’estrazione mineraria e lo scavo di roccia. Nell’ampia gamma di attrezzature del suo portafoglio, Sandvik Mining and Rock Solutions utilizza i motori industriali Cat C2.2, C3.6, C4.4, C7.1, C9.3B, C11, C13, C13B e C15 per fornire la potenza affidabile su cui i suoi clienti fanno affidamento.

L’importanza del traguardo dei 10.000 motori è stata celebrata al ConExpo-Con/Agg con i rappresentanti di entrambe le società che si sono riuniti per riconoscere il loro approccio collaborativo, insieme a quello del concessionario finlandese Cat Avesco.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con Sandvik per molti anni, per fornire energia affidabile, produttiva e sostenibile a molte delle loro unità aziendali”, ha spiegato Gary Jones, Sales Manager di Caterpillar Eame. “Per quanto riguarda la parte del business delle soluzioni per l’estrazione mineraria e la roccia, noi e il nostro rivenditore Avesco abbiamo instaurato uno stretto rapporto di lavoro con Sandvik per comprendere meglio i loro requisiti prestazionali in termini di efficienza, produttività e affidabilità e fornire il giusto supporto, ovunque e ogni volta che è necessario”.

Jarno Viitaniemi, Product Manager per la Surface Drilling Division di Sandvik Mining and Rock Solutions in Finlandia, ha dichiarato: “Ci sono molte ragioni per cui abbiamo installato 10.000 motori Cat nelle nostre macchine e attrezzature di perforazione. Dal ciclo di assistenza esteso Cat, ai pacchetti di garanzia estesa e alla disponibilità di ricambi e assistenza da una rete globale: tutti questi fattori offrono ai nostri clienti una garanzia aggiuntiva quando acquistano le nostre attrezzature. Il fatto che le macchine Cat siano già presenti in molte delle miniere in cui operano i nostri clienti è un altro vantaggio, così come la proficua collaborazione con il rivenditore Cat finlandese Avesco e la comprovata esperienza dei precedenti motori Cat utilizzati in altre attrezzature Sandvik. Attendiamo con impazienza di continuare la nostra collaborazione”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim

FPT Industrial premiata al Tractor of the Year 2025

La giuria del Tractor of the Year 2025 ha assegnato il premio nella categoria HighPower al trattore CASE IH Quadtrac 715, con motore Cursor 16 TST di FPT Industrial e nella categoria Utility al trattore Steyr 4120 Plus, con motore F36 di FPT Industrial.