Scania. I V8 in standby causa sciopero
Blocco delle consegne per i motori V8 di Scania I motori V8 di Scania rappresentano una garanzia per i clienti del gigante svedese. Tuttavia, è recentemente sorto un problema che ne ha temporaneamente bloccato la vendita e le consegne. A inizio luglio, Scania ha infatti annunciato con un comunicato ufficiale la sospensione temporanea di vendite e consegne dei suoi […]
Blocco delle consegne per i motori V8 di Scania
I motori V8 di Scania rappresentano una garanzia per i clienti del gigante svedese. Tuttavia, è recentemente sorto un problema che ne ha temporaneamente bloccato la vendita e le consegne. A inizio luglio, Scania ha infatti annunciato con un comunicato ufficiale la sospensione temporanea di vendite e consegne dei suoi V8 a causa del protrarsi di uno sciopero presso un fornitore di componenti.
Lo sciopero tuttora in corso presso un fornitore chiave di componenti in fusione per i suoi motori sta impedendo a Scania di consegnare a livello globale più di 2.000 camion ordinati con i motori V8. Anche le vendite di motori marini ed industriali sono interessate. Lo sciopero perdura dal 14 giugno ma già in precedenza quest’anno le consegne da questo specifico fornitore avevano subito delle interruzioni.
MOTORI MARINI. LA PARTNERSHIP CON NANNI DIESEL
Le dichiarazioni dei vertici della Casa del Grifone
Christian Levin, Executive Vice President Head of Sales and Marketing, ha rilasciato una dichiarazione sulla situazione attuale. «Sono profondamente dispiaciuto per questa situazione che ci impedisce di fornire i nostri motori V8, i quali rappresentano un riferimento sul mercato e sono una parte importante del DNA di Scania. La nostra organizzazione commerciale si è già attivata per proporre delle alternative che permettano ai clienti coinvolti di rispettare gli impegni presi con i loro clienti, ricorrendo ai nostri propulsori 13 litri o ad altre soluzioni di prodotti e servizi. Nulla sarà lasciato intentato, pur di conservare la fiducia dei nostri clienti».
«È una partnership che dura da più di 20 anni quella che abbiamo con questo fornitore». Con queste parole Anders Williamsson, Executive Vice President Head of Purchasing, ha commentato l’evento. «Ora stiamo facendo tutto il possibile per ripristinare ed ottimizzare la supply chain in modo da evitare ulteriori inconvenienti ai nostri clienti».