Sebigas ed Exergy per la ricerca sui tumori infantili
Domenica 28 maggio Sebigas, società di ingegneria specializzata nella progettazione, fornitura e gestione di impianti di biogas e biometano, ed Exergy, fornitore di tecnologie per la produzione di energia pulita, correranno insieme alla Corsa della Speranza a Busto Arsizio. La manifestazione è organizzata dall’associazione Bianca Garavaglia per raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca, cura e assistenza nell’ambito dell’oncologia pediatrica.
Domenica 28 maggio Sebigas, società di ingegneria attiva dal 2008 e specializzata nella progettazione, fornitura e gestione di impianti di biogas e biometano, ed Exergy, fornitore globale di tecnologie per la produzione di energia pulita, correranno insieme alla Corsa della Speranza a Busto Arsizio. La manifestazione, non competitiva, giunta alla sua terza edizione in Lombardia, è organizzata dall’associazione Bianca Garavaglia per raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca, cura e assistenza nell’ambito dell’oncologia pediatrica.
La Corsa della Speranza è una manifestazione che esiste da oltre trent’anni e che si tiene in moltissimi Paesi. Partita a fine anni ’80 in Canada, è un’iniziativa solidale che da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia, e Busto Arsizio ne è grande sostenitore.
Sebigas ed Exergy sono fiere di contribuire a questo progetto organizzato dall’associazione Bianca Garavaglia. Un percorso di pochi chilometri, aperto a tutti, che diventa occasione per proseguire una collaborazione avviata dallo scorso anno tra le aziende e l’associazione con l’acquisto di panettoni solidali per i dipendenti.
“Pur essendo realtà internazionali crediamo fermamente nel valore del nostro territorio e delle persone che lo abitano e siamo quindi particolarmente attenti a supportare tutti quei progetti a sfondo sociale nei cui obiettivi ci riconosciamo. Nello specifico, la consapevolezza di poter contribuire concretamente alla ricerca, ci ha spinto a divenire sponsor di questo importante evento di aggregazione e solidarietà” afferma Andrea Canali, Chief People Officer di entrambe le società.
“Questa iniziativa si inserisce in un percorso di sostenibilità sociale più ampio che Exergy e Sebigas intendo avviare, a supporto di scuole, istituti, cooperative e associazioni benefiche. Crediamo che il nostro territorio possa offrire competenze, passioni ed energie per far crescere e realizzare iniziative di sostenibilità e solidarietà sociale”.