Shell Italia ad Autopromotec: soluzioni e prodotti per la mobilità
In occasione di Autopromotec, Shell Italia ha presentato un’offerta integrata dedicata al settore della mobilità, dai lubrificanti Carbon Neutral all’e-mobility ai mobility Hub per sostenere la transizione energetica
In occasione di Autopromotec 2022, la manifestazione internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, Shell Italia ha presentato gli obiettivi e le soluzioni innovative della sua offerta nel settore della mobilità, per sostenere la transizione energetica.
I lubrificanti Shell rappresentano una soluzione importante di questa nuova offerta a 360 gradi: si inseriscono pienamente nella strategia globale del Gruppo che ha l’obiettivo di diventare una energy business company a emissioni zero entro il 2050. In Italia, ad esempio, ad un anno dal lancio dei lubrificanti Carbon Neutral, è stata evitata l’emissione di circa 28.000 tonnellate di CO2e, ossia l’equivalente della quantità di anidride carbonica assorbita in un anno da 57.000 alberi con una superficie occupata pari a oltre 30 volte Piazza del Duomo a Milano.
Un risultato di grande rilievo conseguito grazie alle scelte di mobilità sostenibile dei cittadini, dei consumatori e delle aziende sempre più attente alle tematiche ambientali: lo stesso riconoscimento di “Eletto Prodotto dell’Anno 2022” nella categoria “car care” di Shell Helix Ultra 0W Carbon Neutral – un prodotto ad impatto zero per il suo intero ciclo di vita e che, grazie alla sua formulazione, contribuisce ad aumentare il risparmio di carburante fino al 3,6% – va proprio in questa direzione.
Shell: l’impegno per la mobilità sostenibile
L’impegno per una mobilità sostenibile si estende anche alla rete stradale con il ritorno del brand Shell sul mercato retail che, attraverso un accordo con Pad Multienergy, vedrà la rete a marchio tracciare un ponte tra presente e futuro: da un lato i clienti avranno di nuovo accesso ai servizi e ai prodotti tradizionali, tra cui i carburanti premium V-Power e V-Power Diesel, i lubrificanti della gamma, ma, soprattutto, questi punti vendita diventeranno nel tempo hub della mobilità con un mix variegato di offerte dai prodotti tradizionali a servizi e prodotti a basse emissioni.
“Shell Italia è una Energy Company integrata che opera nel Paese da oltre cent’anni in tutti i settori dell’energia e della mobilità. Da sempre Shell si pone al fianco dei grandi clienti industriali, delle case costruttrici, degli automobilisti e dei professionisti del settore del trasporto per supportarli nelle loro sfide – ha affermato Roberto Paganuzzi, Presidente di Shell Italia Oil Products. – Oggi grazie a tutti i business attivi nel mercato italiano, dalla produzione alla vendita di gas, ai progetti per la generazione di energia da fonti rinnovabili, fino ai lubrificanti e ai numerosi servizi per la mobilità, siamo in grado di essere un energy partner a 360°”.