Siemens Smart Infrastructure ha presentato una nuova versione della sua colonnina di ricarica rapida per veicoli elettrici Sicharge D, con una potenza massima di 400 kW per i mercati IEC.

Sicharge D è in linea con gli standard, i protocolli e le norme di riferimento e può adattarsi alle esigenze di ricarica attuali e future. È in grado di ricaricare fino a quattro veicoli contemporaneamente con una sola connessione alla rete, ottimizzando i tempi di ricarica e garantendo risparmi economici e di spazio per i gestori dei punti di ricarica. 

Markus Mildner, CEO eMobility, Siemens Smart Infrastructure, ha dichiarato: “L’ampia diffusione e adozione della mobilità elettrica è una necessità per un futuro più sostenibile. La riduzione dei tempi di ricarica sia per i veicoli che per i truck elettrici, soprattutto durante il loro tragitto, giocherà un ruolo fondamentale nell’aumentare la consapevolezza e l’accettazione di questo tipo di trasporto”.

Progettata all’insegna della flessibilità, Siemens Sicharge D è ideale per diversi casi d’uso, come la ricarica effettuata a destinazione, la ricarica rapida su stazioni pubbliche o quella autostradale, e può offrire una potenza continua e stabile di 400 kW a 40°C di temperatura. È dotato di un touchscreen multilingue con un’interfaccia utente intuitiva e fornisce una gestione semplice dei cavi sia sul caricatore che sull’erogatore, rendendo la ricarica il più comoda possibile per i conducenti di veicoli elettrici. 

Leggi anche: Siemens acquisisce Heliox, specialista nella ricarica rapida di autobus e camion elettrici

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati