Simplifhy parteciperà, in qualità di consulente e system integrator, a sette progetti candidati ai fondi stanziati dal Pnrr per la realizzazione delle Hydrogen Valley in aree industriali dismesse. La riconversione di queste aree, così come la mobilità, i trasporti e le applicazioni in ambito industriale sono alcuni degli elementi di un progetto legato alla produzione e all’utilizzo di idrogeno, che mira ad accelerare il processo di decarbonizzazione dei servizi e della produzione energetica nel nostro Paese.

Simplifhy si inserisce in questo contesto operando in qualità di interlocutore unico durante le fasi di progettazione e studio di fattibilità, ingegneria ed esecuzione dei progetti (incluse autorizzazioni e pratiche burocratiche), costruzione, installazione e manutenzione degli impianti.

Inoltre, tra i servizi offerti c’è anche la specializzazione sui bandi nazionali ed europei per il finanziamento e la realizzazione di progetti innovativi per la decarbonizzazione con tecnologie basate sull’uso dell’idrogeno.

In occasione del bando per la realizzazione delle Hydrogen Valley abbiamo collaborato con aziende provenienti da diverse regioni d’Italia. Nello specifico, il nostro compito era quello di fornire una consulenza per la progettazione e implementazione di impianti a idrogeno custom-made che rispondessero ai requisiti richiesti dal bando” afferma Stefano Casati, Project Engineer di Simplifhy.

Il valore aggiunto di Simplifhy è che, oltre a un servizio consulenziale, è in grado di progettare e realizzare soluzioni complete chiavi in mano” gli fa eco Enrico Villa, Project Engineer di Simplifhy.

Possedere un’esperienza pluriennale nel campo dell’energia e dell’idrogeno permette a Simplifhy di affiancare le aziende in tutte le fasi necessarie alla progettazione e realizzazione di un impianto: dal dimensionamento al design delle attrezzature; dallo studio di prefattibilità e fattibilità del progetto allo sviluppo dell’ingegneria di dettaglio; dalla richiesta delle necessarie autorizzazioni e disbrigo delle pratiche burocratiche alla scelta dei fornitori.

Grazie a molteplici collaborazioni, nel corso degli anni Simplifhy ha dato vita a un vero e proprio ecosistema dell’idrogeno in cui interagiscono e si integrano diverse competenze che le permettono di offrire delle soluzioni complete e personalizzate.

Far parte di questa rete di contatti, inoltre, consente a Simplifhy di rimanere sempre informata sulle ultime tecnologie e sulle più recenti normative, di partecipare ai bandi della Regione Lombardia e della Comunità Europea e di orientare i propri clienti tra le opportunità offerte dal Pnrr.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati