Perkins SmartCap

smartcap

Perkins SmartCap: a pochi mesi dalla nascita è già entrato nella ‘hall of fame’. Succede a New York, agli Edison Awards™. Giunto alla 31esima edizione, il Premio che celebra innovazione ed eccellenza nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi è volato a Peterborough. L’11 Aprile lo SmartCap si è aggiudicato il Gold Winner per l’innovazione. La cerimonia si è consumata al The Capitale di New York City.

PETERBOROUGH. 7 SETTEMBRE 2017. 85 CANDELINE E LO SMARTCAP

Non è  un caso che il prestigioso e ambito premio newyorchese sia intitolato a Thomas Alva Edison (vissuto tra il 1847 e il 1931). Edison era uno che di innovazione se ne intendeva, considerando l’eredità di 1.093 brevetti riconosciuti dalle autorità competenti negli Usa.

Per rinfrescarvi la memoria, SmartCap è un tappo filettato compatibile con  i motori Perkins da 3 a 6 cilindri e tra 0,7 e 7 litri. Una batteria e un chip bluetooth registrano livello, impurità, esalazioni anomale e trafilamenti, aggiornando lo storico via cloud. Costa 45 euro, cifra che lo rende assolutamente concorrenziale per i retrofit, sia per le unità a controllo meccanico che elettronico.

SmarCap. La soddisfazione di David Nicoll e Michael Wright

David Nicoll, che alla Perkins detiene l’incarico di Direttore marketing, è un volto noto sulle pagine di DIESEL. A seguire, le sue dichiarazioni a caldo: «Ricevere questo premio rappresenta veramente un grande onore. Accetto questo premio a nome di Perkins, con oltre 85 anni di esperienza e il nostro impegno a portare avanti costantemente con successo le innovazioni che i clienti si aspettano da Perkins».

A questo punto interviene in merito il più diretto interessato, Michael J Wright, General manager – aftermarket. «Non esiste un dispositivo come questo. Si tratta del primo dispositivo di connettività al mondo specifico per motori a basso costo. Siamo molto orgogliosi di questo premio e del team che lo ha reso possibile».

smartcap

Funzioni del ‘tappo intelligente’

Lo SmartCap consente di monitorare le ore di funzionamento e la posizione del motore, di aggiornare manutenzione e informazioni su ricambi e usura. Il tappo fornisce anche un facile accesso all’anagrafe del motore (codice seriale, tipo, modello).

Il software di MyEngineApp facilita il dialogo con SmartCap. È attualmente disponibile in inglese, tedesco, francese, spagnolo e portoghese. Prevista per inizio anno, la versione italiana è slittata alla primavera.

LO BATTEZZAMMO ‘CHIP CHEAP’. ECCO IL RESOCONTO COMPLETO DAL QUARTIER GENERALE PERKINS

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati