Il lubrificante sintetico ad alte prestazioni Texaco Delo 400 XSP-SD – SAE 5W-30 è ora in commercio con l’omologazione Mercedes Benz MB 228.51. Questa si aggiunge alle omologazioni ricevute da parte di altri costruttori, tra cui Cummins, Renault Trucks, Deutz e Volvo.

Texaco Delo 400 XSP-SD

 

Il lubrificante Texaco Delo, che è un marchio del gruppo Chevron, è pensato per motori diesel in servizio pesante e sviluppato specificamente per migliorare i consumi, garantire un’eccellente protezione all’usura con intervalli estesi di cambio carica e assicurare al motore una durata in servizio ottimale. È un prodotto che soddisfa i requisiti prestazionali di molti motori a quattro tempi, naturalmente aspirati o dotati di turbocompressore, nei settori su strada e fuori strada. Può essere utilizzato sia con motori dotati di molti dei sistemi per il post trattamento dei gas, sia su motori più datati.

WOLF: LANCIATI QUATTRO NUOVI LUBRIFICANTI

Avanzate tecnologie di additivazione

Texaco Delo 400 XSP-SD – SAE 5W-30 è un lubrificante a bassa viscosità sviluppato con oli di base sintetici e, come tale, favorisce la protezione all’usura negli avviamenti a freddo per tutti quei motori che operano a temperature sotto lo zero. Include, inoltre, avanzate tecnologie di additivazione con detergenti e disperdenti sviluppate per il controllo dell’usura e la dispersione della fuliggine, contribuendo così a mantenere puliti le fasce elastiche, le valvole e i colletti del pistone e migliorando il tempo di utilizzo del mezzo e riducendo i tempi di fermo.

AUTOPROMOTEC 2019

Texaco Delo 400 XSP-SD: altre caratteristiche

Il lubrificante contribuisce a ottimizzare la pulizia del sistema di controllo delle emissioni del Dpf e ad assicurare maggiore vita di servizio grazie a basi sintetiche e additivi avanzati che offrono intervalli estesi di cambio carica attraverso il controllo su usura, ossidazione, morchia e ispessimento del lubrificante.

Texaco Delo 400 XSP-SD

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.