Stefan Dierkes punta sulla riorganizzazione dei servizi di Hatz

Stefan Dierkes vuole portare ad Hatz più supporto per i costruttori e gli operatori di macchine. Questo è il motivo per cui la società lo ha ingaggiato per la gestione e lo sviluppo della divisione Service. L’obiettivo è offrire ai produttori di macchine e agli operatori più vantaggi attraverso servizi digitali attivi e moderni.

Stefan Dierkes è entrato a far parte di Hatz da Körber Mediapark Systems, dove era responsabile dell’intera area servizi (Service Director della business unit Machinery). In precedenza, è stato membro del consiglio di amministrazione (Executive Vice President Service and Solutions) presso Winkler + Dünnebier Neuwied.

Stefan Dierkes

Da Hatz non mancheranno di sicuro i punti di ispirazione. Grazie alla serie H, ad esempio, ed alla nuova tecnologia E1, per la fornitura di motori compatti. Su questa base, Dierkes continuerà ad ampliare i servizi esistenti dell’azienda e ad aggiungere nuovi servizi digitali. Questi includeranno l’espansione della documentazione digitale, i servizi connessi per l’integrazione di macchine nella Industry 4.0 e l’Internet of Things o un webshop per la sostituzione e la manutenzione dei componenti.

LA SITUAZIONE DEI MONOCILINDRICI DI HATZ

Le parole del neo direttore

Dierkes ha definito chiaramente i suoi obiettivi: «I servizi sono ancora molto classici in molte parti dell’industria dei motori e delle macchine. Ma il mondo intorno a noi sta cambiando. Oggi, e in futuro, i produttori e gli operatori di macchine necessitano di servizi che vadano ben oltre il classico supporto. La rivoluzione digitale, l’Industria 4.0 e l’Internet of Things sono solo alcuni esempi che richiedono concetti di servizio completamente nuovi. Hatz rafforzerà anche il suo ruolo di leader in questo modo, come innovatore a livello di settore».

«Per noi è importante che i nostri servizi non siano solo disponibili per i nostri partner commerciali e gli operatori nei momenti di forte necessità. Vogliamo fornire un supporto attivo ai nostri clienti lungo l’intero ciclo di vita della macchina, in modo da garantire e aumentare il valore aggiunto del loro investimento. Stiamo seguendo questo percorso insieme ai nostri clienti. Come parte del mercato, comprendiamo e sviluppiamo servizi precisi su richiesta del mercato e in anticipazione delle esigenze future».

HATZ AL BAUMA 2019: STAGE V E CONNECTED SERVICES

In primo piano

Articoli correlati

Il convegno di POWERTRAIN all’EIMA

Venerdì 8 novembre 2024, alle ore 14:30, presso la Sala Quadriportico di Fiere Bologna, POWERTRAIN organizza il convegno "Diesel, ancora tu... ma non dovevamo vederci più?"

Accelera inaugura una fabbrica di elettrolizzatori in Spagna

Accelera by Cummins, la divisione aziendale a zero emissioni di Cummins, ha celebrato l’apertura del suo nuovo impianto di produzione di elettrolizzatori a Guadalajara, Castilla-La Mancha, Spagna. Si prevede che la struttura progettata in modo sostenibile crei 150 posti di lavoro altamente qualifica...
News