Primi ordini per i catamarani di lusso Sunreef 80 con motorizzazione John Deere da 6,8 L

John Deere Power Systems (Jdps) e Sunreef Yachts hanno unito le forze per fornire una nuova esperienza di crociera. Sunreef Yachts ha presentato il nuovo catamarano a vela Sunreef 80 7X Split con due motori John Deere PowerTech TM da 6,8 l allo scorso Yachting Festival di Cannes. Nel frattempo sono arrivate anche le prime richieste di catamarani Sunreef 80 personalizzati, sia a vela che a motore.

Una partnership ad hoc

Sunreef Yachts punta alla progettazione di ciascuno dei suoi yacht personalizzati in ogni dettaglio in base alle specifiche del cliente. L’obiettivo è quello di offrire i più adeguati livelli di comfort, stile e sicurezza. In particolare, i motori John Deere sono diventati l’opzione preferita del cantiere navale. Sunreef utilizza i motori John Deere da 4,5 l e 6,8 l su tutta la sua gamma di modelli serie 60, 70 e 80. Inoltre, nella seconda metà del 2019, l’azienda lancerà il Sunreef Power 80, che sarà motorizzato da due propulsori John Deere da 13,5 litri.

Il catamarano personalizzato 80 7X Split esposto a Cannes nasce all’insegna di “libertà”, flessibilità ed un certo stile di vita. Lungo 24,4 metri con un albero da 11,5 metri, questo yacht offre 340 metri quadrati di spazio vivibile. Un layout pensato per le famiglie, con ampio spazio privato per otto ospiti e una cambusa completamente attrezzata, rende il Sunroof 80 7X Split ideale per l’uso privato e il noleggio.

sunreef

Le parole delle due parti

Due motori John Deere PowerTech TM 6068SFM85 da 208 kW azionano due eliche di prua per agevolare le manovre di uscita e di entrata in porto e di attracco dell’imbarcazione. I motori possono essere utilizzati anche singolarmente per tragitti brevi. Francis Lapp, fondatore e titolare della Sunreef Yachts, ha dichiarato: «I motori John Deere sviluppano potenza più rapidamente e funzionano a velocità di crociera più elevate con regimi più bassi, ridotta rumorosità e consumi più contenuti. Grazie a loro, le nostre imbarcazioni di lusso personalizzate offrono crociere rilassanti in qualsiasi condizione atmosferica».

Il distributore di motori John Deere per la Polonia, Techbud fornisce a Sunreef tutta la consulenza tecnica ed il supporto all’integrazione necessari. Sebastian Mrówczyński, responsabile divisione motori John Deere per Techbud ha voluto spiegare: «Ai clienti che richiedono bassi consumi e lunga durata, raccomandiamo i motori John Deere, perché offrono il miglior rapporto velocità/consumo».

JOHN DEERE AL BAUMA 2019 CON IL 13,6 L

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.