Tenneco amplia la produzione di ammortizzatori monotubo Monroe
Tenneco approda in Polonia L’aumento della domanda spinge Tenneco a espandere la produzione di ammortizzatori monotubo Monroe, marchio di fabbrica della compagnia. L’azienda ha sede a Lake Forest, Illinois. Si avvale del lavoro di circa 32.000 dipendenti, e punta a incrementare la propria operatività. Per fronteggiare la crescente richiesta, la produzione è stata spostata nel centro per […]
Tenneco approda in Polonia
L’aumento della domanda spinge Tenneco a espandere la produzione di ammortizzatori monotubo Monroe, marchio di fabbrica della compagnia. L’azienda ha sede a Lake Forest, Illinois. Si avvale del lavoro di circa 32.000 dipendenti, e punta a incrementare la propria operatività. Per fronteggiare la crescente richiesta, la produzione è stata spostata nel centro per l’aftermarket “G +” a Gliwice, in Polonia. La società ha inoltre deciso di lanciare un’innovativa linea produttiva nella nuova sede.
Il centro di Gliwice, attivo dal 2014, è costituito da due strutture complementari. Una al servizio dei produttori di equipaggiamento originale, e lo stabilimento G +, destinato al mercato aftermarket. Tutta la linea di produzione marchiata Monroe è gestita entro questi spazi. Si sono aggiunti anche 11 nuovi macchinari (con un investimento pari a circa 3,6 milioni di dollari) per triplicare la produzione di unità monotubo.
Maurits Binnendijk, vice presidente e general manager di Tenneco Europe Aftermarket, ha motivato la linea aziendale. «Il nostro investimento multimilionario nella struttura G + ci consente non solo di incrementare la produzione giornaliera per soddisfare la domanda attuale, ma anche di espandere la nostra gamma monotubo a ulteriori veicoli passeggeri di ultima generazione».
BINNENDIJK È IL NUOVO VOLTO DELL’AFTERMARKET DI TENNECO
Il marchio di fabbrica
Il tratto distintivo degli ammortizzatori monotubo è di aumentare la stabilità del veicolo, riducendone il rollio in manovra. Ciascun ammortizzatore è munito di una carica di gas ad alta pressione. Questa serve a separare l’azoto dell’unità dall’olio interno, per aumentare la velocità della molla. Il risultato è l’ottimizzazione dell’efficienza e il controllo dello smorzamento. Molti monotubo impiegano un blocco idraulico per limitare impatto e possibili danni da urto in completa estensione della sospensione.
Innovazione digitale
La gamma di ammortizzatori monotubo si allarga con i nuovi prodotti premium Monroe OESpectrum. Allarga l’offerta l’innovativa tecnologia Rebound Valving Technology. Tutti i prodotti Monroe sfruttano il supporto dei programmi di formazione continui e digitali del Tadis. Si tratta di una piattaforma di supporto tecnico avanzato sviluppata da Tenneco. La compongono migliaia di file destinati a tecnici, installatori e altre figure professionali dell’aftermarket.