Tenneco approda in Polonia

L’aumento della domanda spinge Tenneco a espandere la produzione di ammortizzatori monotubo Monroe, marchio di fabbrica della compagnia. L’azienda ha sede a Lake Forest, Illinois. Si avvale del lavoro di circa 32.000 dipendenti, e punta a incrementare la propria operatività. Per fronteggiare la crescente richiesta, la produzione è stata spostata nel centro per l’aftermarket “G +” a Gliwice, in Polonia. La società ha inoltre deciso di lanciare un’innovativa linea produttiva nella nuova sede.

Tenneco

Il centro di Gliwice, attivo dal 2014, è costituito da due strutture complementari. Una al servizio dei produttori di equipaggiamento originale, e lo stabilimento G +, destinato al mercato aftermarket. Tutta la linea di produzione marchiata Monroe è gestita entro questi spazi. Si sono aggiunti anche 11 nuovi macchinari (con un investimento pari a circa 3,6 milioni di dollari) per triplicare la produzione di unità monotubo.

Maurits Binnendijk, vice presidente e general manager di Tenneco Europe Aftermarket, ha motivato la linea aziendale. «Il nostro investimento multimilionario nella struttura G + ci consente non solo di incrementare la produzione giornaliera per soddisfare la domanda attuale, ma anche di espandere la nostra gamma monotubo a ulteriori veicoli passeggeri di ultima generazione».

BINNENDIJK È IL NUOVO VOLTO DELL’AFTERMARKET DI TENNECO

Il marchio di fabbrica

Il tratto distintivo degli ammortizzatori monotubo è di aumentare la stabilità del veicolo, riducendone il rollio in manovra. Ciascun ammortizzatore è munito di una carica di gas ad alta pressione. Questa serve a separare l’azoto dell’unità dall’olio interno, per aumentare la velocità della molla. Il risultato è l’ottimizzazione dell’efficienza e il controllo dello smorzamento. Molti monotubo impiegano un blocco idraulico per limitare impatto e possibili danni da urto in completa estensione della sospensione.

Innovazione digitale

La gamma di ammortizzatori monotubo si allarga con i nuovi prodotti premium Monroe OESpectrum. Allarga l’offerta l’innovativa tecnologia Rebound Valving Technology. Tutti i prodotti Monroe sfruttano il supporto dei programmi di formazione continui e digitali del Tadis. Si tratta di una piattaforma di supporto tecnico avanzato sviluppata da Tenneco. La compongono migliaia di file destinati a tecnici, installatori e altre figure professionali dell’aftermarket.

Tenneco

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.