51rnuooogzl-_sl1200_

Tenneco, via alla produzione degli ammortizzatori Monroe Oespectrum in quel di Gliwice, Polonia. Lo stabilimento ha anche altri motivi per festeggiare: nei giorni dell’Immacolata ha festeggiato i 5 milioni di esemplari Original prodotti in meno di 18 mesi dall’apertura.

Nello stabilimento da 10.500 metri quadri lavorano 1.422 persone in due impianti di produzione. 129 persone lavorano nel centro di ingegneria dell’Europa orientale, chiamato E3C. Quest’ultimo fornisce anche supporto ingegneristico in tutta Europa. Mentre il primo stabilimento di produzione, avviato nel 2000, produceva ammortizzatori OE per le case automobilistiche come Volkswagen, Ford, GM, Land Rover, PSA Peugeot Citroen, Volvo, Renault-Nissan, Dacia, Mazda, Suzuki e Mitsubishi, la fabbrica Gliwice + (G +) è dedicata alla produzione di ammortizzatori e sistemi sospensione per il mercato dell’aftermarket globale. Pochi giorni fa ha iniziato anche a produrre la gamma premium Monroe OESpectrum. La produzione di ammortizzatori monotubo avrà inizio nel mese di maggio 2017.

Gli ammortizzatori Monroe OESpectrum sono conosciutii per la tecnologia R-TECH2 Rebound valve di Monroe, che fornisce un feedback praticamente istantaneo in risposta alle situazioni di guida. Una tecnologia combinata con la nuova valvola high-speed Impact Control Valve di Tenneco la quale raddoppia la velocità di risposta preesistente rispetto a molti ammortizzatori convenzionali.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.