Texaco Lubricants annuncia l’introduzione di Texaco Delo 400 Xsp Sae 5W-20, un olio sintetico per motori heavy-duty progettato per assicurare una protezione stabile e un risparmio di carburante ottimale nei motori ad alte prestazioni e a basse emissioni utilizzati in applicazioni stradali gravose. 

Texaco Delo 400 Xsp Sae 5W-20 è caratterizzato dall’avanzata tecnologia Isosyn, una combinazione di oli di base a elevatissimo indice di viscosità (high VI) – garantendo così la stabilità della viscosità in un ampio range di temperature – e additivi addizionati con una miscela ottimale di disperdenti, detergenti, inibitori di ossidazione, usura e corrosione, miglioratori della viscosità e agenti antischiuma di ultima generazione. La tecnologia ISOSYN contribuisce quindi ad estendere la protezione dei componenti durante il funzionamento, a massimizzare la durata del motore, contribuendo in modo significativo alla riduzione di costi. 

Quest’olio è, inoltre, conforme alle più recenti specifiche Man M3977 per i moderni motori diesel con filtri antiparticolato e ai requisiti sulle emissioni Euro VI-d.

Texaco Delo 400 Xsp Sae 5W-20 è progettato per ottimizzare le prestazioni in termini di risparmio carburante, contribuendo al contempo a mantenere una protezione affidabile dall’usura dei componenti e la vita operativa del motore. La tecnologia a bassa viscosità di questo olio a base sintetica favorisce nei motori diesel l’avviamento a freddo e le prestazioni a temperature inferiori allo zero. Inoltre, è formulato per ridurre al minimo l’usura, la rigatura e l’usura del cilindro causata dai depositi carboniosi, così come la dispersione della fuliggine e per contribuire a ridurre i tempi e i costi di manutenzione. 

Gli additivi a basso contenuto di ceneri di quest’olio contribuiscono a proteggere i filtri antiparticolato, i sistemi di ricircolo dei gas di scarico e i convertitori catalitici. L’olio motore favorisce il funzionamento affidabile dei sistemi di post-trattamento del motore per l’intera durata della loro vita. Gli additivi ad alte prestazioni e la base sintetica dell’olio offrono protezione dall’usura, ossidazione e tengono sotto controllo la formazione della morchia e l’ispessimento dell’olio, contribuendo di fatto a prolungare l’intervallo di drenaggio. 

Texaco Delo 400 Xsp Sae 5W-20 è stato sviluppato appositamente per l’uso nei veicoli Man Euro VI-d ed è raccomandato per truck e autobus Man di ultima generazione che richiedono oli motore approvati Man M3977. Ciò include i tipi di veicoli E, F, J e K con motori D26 e D38 dotati di Efr e Scr+Crt, e i motori D2676 e D3876. Il prodotto è stato sviluppato anche per veicoli commerciali leggeri e pesanti da strada e per i moderni motori heavy-duty dotati di Dpf, in linea con le raccomandazioni del manuale d’uso. 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.