Torqeedo, leader di mercato per gli azionamenti elettrici marini, ha nominato Fabian Bez nuovo amministratore delegato (Ceo) dell’azienda. Bez ha assunto la guida qdella società a partire dal 1° ottobre 2022. Bez sarà affiancato da Heiko Vietmeier, che ricoprirà il ruolo di Chief Financial Officer (Cfo) di Torqeedo a partire dal 1° novembre.

Il nuovo team di gestione sostituirà Markus Müller, Cto e Cso della casa madre di Torqeedo, Deutz, e Alf Harkort, che hanno servito come amministratori delegati ad interim per l’azienda durante il processo di ricerca dei dirigenti.

Fabian Bez ha molti anni di esperienza nello sviluppo aziendale strategico e in particolare nella creazione delle aree di elettrificazione e produzione di batterie, incluso il ruolo di Vice President E-Solution and Services presso Webasto. In qualità di Ceo di divisione di Webasto Thermo and Comfort, è stato anche responsabile del business dei clienti finali e dei segmenti Leisure e Marine. Più recentemente, Bez ha lavorato come consulente di gestione indipendente nel campo degli azionamenti alternativi e delle energie rinnovabili.

Di recente Vietmeier ha ricoperto il ruolo di Cfo per Defontaine Group in Francia, un produttore di livello mondiale di ralle di rotazione per turbine eoliche, trasporti, silvicoltura, macchine utensili e applicazioni marine e mediche. Ha conseguito una laurea in economia, contabilità e gestione presso l’Università Rwth di Aquisgrana, un master in affari internazionali presso la Toulouse Business School ed è dottore commercialista.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati