TotalEnergies migliorerà la rete di punti di ricarica per veicoli elettrici in Francia stanziando fino a 200 milioni di euro in un anno per dotare più di 150 delle sue stazioni di servizio autostradali e autostradali con punti di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici. Più in dettaglio, entro la fine del corrente anno circa 60 stazioni di servizio autostradali saranno dotate di punti di ricarica ad alta potenza da 50 a 175 kW.

TotalEnergies aumenterà i punti di ricarica entro la fine del 2022

Entro la fine del 2022, più di 110 stazioni di servizio autostradali e autostradali TotalEnergies saranno dotate di stazioni di ricarica per veicoli elettrici ad alta potenza (punti di ricarica da 175 kW). TotalEnergies ha fissato l’obiettivo di 200 stazioni di servizio dotate di punti di ricarica per veicoli elettrici ad alta potenza su queste strade principali, insieme a 100 stazioni aggiuntive nelle aree urbane, entro la fine del 2023.

Questa decisione fa infatti parte di una più ampia strategia definita dalla compagnia energetica francese, che sta investendo i ricavi derivanti dal business oil&gas nelle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici. La suddetta strategia ha sette pilastri: oltre all’oil&gas, sono inclusi anche il gas, l’elettricità, l’idrogeno, le biomasse, l’eolico e il solare. Il piano a lungo termine parla di un’ambizione a emissioni zero entro il 2050, con l’azienda che diventa completamente multi-energia. In termini di produzione di biocarburanti, i piani prevedono un aumento da 500 GW/h all’anno nel 2020 a 6.000 GW/h all’anno nel 2030. I biocarburanti prodotti dovrebbero passare dagli attuali 0,3 milioni di tonnellate all’anno a 5 milioni di tonnellate nel 2030 .

«Il nostro posizionamento assertivo sostiene quindi la crescita della mobilità elettrica per i viaggi a lunga distanza. L’installazione di punti EV ad alta potenza nelle nostre stazioni di servizio autostradali e autostradali in Francia contribuisce al Piano di 100.000 punti di ricarica delle autorità pubbliche», ha affermato Alexis Vovk, President Marketing & Services di TotalEnergies.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati