Con il funzionamento elettrico, l’impilatore di tronchi dell’azienda svedese EdiLog abbraccia la tecnologia moderna e porta la sostenibilità a un livello completamente nuovo con l’azionamento della pompa AM365 di Twin Disc. La moderna tecnologia garantisce affidabilità e riduce i costi operativi per una funzione critica per la produzione, con la missione di operare 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il risparmio approssimativo è di circa il 5% riutilizzando l’energia cinetica, il 5% riducendo il minimo e il 25% con un avvio e un arresto più efficienti. I risultati registrati sono un risparmio di carburante del 28%, minori costi operativi e di manutenzione, emissioni di CO2 ridotte di 120 tonnellate all’anno.

Twin Disc: Repto per impieghi heavy-duty ha una maggiore potenza

Per generazioni, le aziende si sono affidate per gli impieghi heavy-duty alle attrezzature industriali robuste e affidabili di Twin Disc, come la trasmissione AM080 della presa di forza del motore posteriore (Repto).

Repto ha una potenza massima di 1.533 CV (1144 kW) a 2.200 giri/min. È costruita per applicazioni gravose, tra cui l’azionamento di pompe idrauliche, smerigliatrici, frantoi, draghe, cippatrici, trituratori e trapani. Completa un sistema di prodotti Twin Disc che integrati tra loro, comprese le prese di forza, gli ingranaggi marini e le trasmissioni.


Un miglioramento chiave dell’AM080 è nell’alta potenza. Ciascuna torre pompa ha una capacità massima di 400 CV (298 kW) e una capacità combinata di 450 CV (336 kW) per entrambe le torri.

L’azionamento è ruotabile di 0°, 45°, 90°, in senso orario o antiorario e di 180°, il che la rende adattabile al gioco in qualsiasi installazione. Le pastiglie e le scanalature sono facilmente intercambiabili sul campo per adattarsi alle diverse dimensioni della pompa.

In primo piano

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...