Ufi FIlters ci vede bene. Sulla strada in modo particolare, come dimostra la rinnovata supremazia tra i fornitori di sistemi di filtraggio nel settore automobilistico e non solo, come vedremo alla fine.

Ufi FIlters ci vede bene

Ufi FIlters ci vede bene. Lo dice anche l’EA288 Evo di VW

Torniamo al presente, che parla il linguaggio delle automobili Volkswagen. Ufi ha infatti l’esclusiva, cioè la fornitura al 100 per cento, dei sistemi di filtrazione carburante dei motori EA288 EVO da 1.6 e 2.0 diesel sulle piattaforme Mqb. Per capirci, stiamo parlando dei propulsori di Volkswagen Golf, T-Roc, Tiguan, Touran e Passat, Audi A3, Q2 e Q3, Škoda Kodiaq, Octavia e Seat Ateca, Leon and Tarraco. Entriamo nei dettagli tecnici, grazie al supporto dell’ufficio stampa di Ufi Filters. “Il modulo filtrante è composto da una cartuccia a immersione di tipo green (ecologico), a base di cellulosa, con uno strato di fibre sintetiche molto sottili (meltblown) sull’esterno. Ha una capacità di filtrazione delle impurità maggiore del 95% per particelle di dimensioni fino a 3 μm. La struttura del corpo e del coperchio dotato di connettori idraulici, è in acciaio rivestito che assicura un’ottima resistenza alla corrosione, allo scoppio, nonché agli urti. Il filtro è inoltre dotato in un sistema che supporta l’avviamento nelle partenze a freddo, grazie ad un parziale ricircolo del gasolio. Questo sistema permette così di contenere i consumi e le emissioni delle vetture sui cui è montato, in linea con la normativa Euro 6-d Temp-EVAP-ISC.

Cataloghi Truck and Bus

Restiamo su strada ma saliamo di taglia con i cataloghi ‘Truck and Bus 2020/2021’, che rispondono all’incremento della gamma dedicata ai mezzi pesanti con l’introduzione di 125 nuovi codici rispetto all’edizione precedente, di cui 16 filtri olio, 25 filtri carburante, 46 filtri aria, 34 filtri abitacolo e 4 filtri di servizio, per un totale di 654 referenze a catalogo, che coprono fino a 11.500 applicazioni. I cataloghi sono disponibili online su www.ufi-aftermarket.com e www.sofima-aftermarket.com.

 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Focus sul nuovo e-axle nell’intervista a Jan Hjelmgren (Volvo Trucks)

“Il nostro e-axle sviluppato internamente è un elemento fondamentale nei nostri prodotti a lungo raggio. Avremo più spazio per le batterie, il che è positivo. Un altro aspetto fondamentale è avere una buona tecnologia delle batterie per avere camion elettrici ad alte prestazioni”, ci ha detto Jan Hj...