Ufi Filters ha siglato un nuovo accordo con il Comitato Amministrativo del Parco Industriale high-tech di JiaXing XiuZhou, nella provincia di Zhejiang in Cina, per la costruzione di un nuovo stabilimento. L’evento si è svolto in videoconferenza in conformità alle recenti misure per il controllo della pandemia in Cina.

L’investimento, del valore di circa 25 milioni di euro, è volto allo sviluppo di un progetto per un nuovo stabilimento che produrrà sistemi di filtrazione avanzati e scambiatori di calore per tecnologia green, sviluppati appositamente per il settore dei veicoli alimentati con le nuove energie.

Ufi Filters: settimo stabilimento in Cina

L’area di riferimento è nella regione del Delta dello Yangtze, dedicata allo sviluppo industriale di tecnologie avanzate in convergenza con il comune di Shanghai, dove Ufi Filters ha già altri 4 siti industriali che impiegano oltre 1.600 dipendenti. Lo stabilimento sarà il settimo del Gruppo in territorio cinese.

Rinaldo Facchini, CEO del Gruppo Ufi Filters, commenta: “Siamo molto grati al Governo del Distretto di Zhejiang JiaXing XiuZhou per il supporto e lo sforzo proattivo; ci ha aiutati a raggiungere l’obiettivo di costruire il primo impianto di Tecnologie Green in Cina. Investire in Tecnologie Green è l’esemplificazione dei nostri valori e l’innovazione è sempre stata parte del nostro Dna”. 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.