Ufi Filters ha ampliato la propria produzione per includere la realizzazione di materiale filtrante per mascherine.

In particolare, si parla di materiale meltblown che assicura più del 99 percento di efficienza di filtrazione, certificato in Classe A secondo lo standard EN 14683:2019.

LA CAMPAGNA UFI FILTERS POST-COVID PER I MECCANICI ITALIANI

Centrale, in questo progetto, è il ruolo dell’Italia.

Nello stabilimento di Marcaria, in provincia di Mantova, si trova il cuore del know-how e della produzione del meltblown di Ufi Filters. Presso il centro di R&D UFI Innovation Center di Ala di Trento vengono invece sviluppati, in collaborazione con le migliori Università italiane, i media filtranti, i prodotti e molti nuovi progetti del Gruppo.

I materiali in tessuto non tessuto (Tnt) di Ufi Filters sono stati riconosciuti e certificati dal Politecnico di Milano.

Ufi Filters mascherine

Il Tnt meltblown di Ufi Filters

Materiale filtrante per mascherine chirurgiche e FFP2

Il Tnt meltblown di Ufi Filters è destinato alla produzione di mascherine di tipo chirurgico, certificate come dispositivo medico. Non solo: anche di mascherine del tipo FFP2, UFI Mask Defender. Sono dispositivi di protezione individuale che, in base alla normativa EN 149:2009, hanno un’efficienza di filtrazione superiore al 95 percento a 0.6 micron.

La capacità produttiva è di 10 milioni di mascherine di tipo chirurgico e 12 milioni di mascherine di tipo FFP2 all’anno per un totale di circa 3 milioni di mq di materiale filtrante meltblown.

NUOVO SITO PRODUTTIVO UFI FILTERS IN INDIA

Le parole del presidente del Gruppo Ufi Filters

Giorgio Girondi, presidente del Gruppo Ufi Filters, ha così commentato:

«Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo in questo momento storico. L’emergenza Covid-19 sta coinvolgendo tutto il mondo e sta mettendo a dura prova le riserve di materiali e dispositivi medici. Ufi Filters, con le sue competenze, è in grado di essere un protagonista fondamentale, per sopperire alla grande richiesta di prodotti di qualità certificata».

Ufi Filters mascherine

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...