Ufi Filters scelti da Same Deutz-Fahr
Same Deutz-Fahr ha scelto i filtri diesel Ufi per i suoi nuovi motori FARMotion.
Ufi Filters Group conferma la sua posizione di unico fornitore di filtrazione diesel per Same Deutz-Fahr. Il gruppo italiano, uno dei principali produttori mondiali di macchine agricole, ha scelto i filtri diesel e gli scambiatori di calore Ufi per i suoi nuovi motori FARMotion.
In particolare, i prodotti della gamma Ufi Green Farm, il prefiltro e filtro GF100 e il prefiltro GF1000 sono montati su applicazioni con motori FARMotion. I nuovi propulsori compatti offrono un’integrazione ottimale con la macchina agricola, consumi e valori di rumorosità ottimizzati, maggiore produttività e livelli di comfort.
I motori FARMotion a 3 e 4 cilindri sono disponibili nelle configurazioni certificate EU Stage IIIB e EU Stage IV/US-Epa Tier 4 Final e ora anche EU Stage V. Sono montati su una varietà di applicazioni Same Deutz-Fahr come il modello di punta Explorer, dotato di filtro e prefiltro UFI GF100, o Deutz-Fahr Serie 6, Serie 7 e Serie 8 che applicano il prefiltro GF1000 .
Ufi Filters: efficienza in agricoltura
I filtri primari (prefiltri) GF100 e GF1000 assicurano la fondamentale funzione di separazione dell’acqua dal gasolio, utilizzando media filtranti sviluppati secondo l’esclusiva tecnologia FormulaUfi.H2O che garantisce la massima efficienza di filtraggio su contaminanti da 30 a 10 µm. Il filtro secondario è per la filtrazione fine ed è sviluppato secondo la tecnologia FormulaUfi.Cell per garantire la massima efficienza di filtraggio a 4 µm. Testati e validati in collaborazione con Same, garantiscono fino a 1.000 ore di lavoro.
I principali vantaggi della gamma di filtri Green Farm sono le dimensioni compatte e la forte attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale dei componenti usurati durante le fasi di manutenzione e smaltimento.
Rispetto ai precedenti filtri spin-on, questo modello completo consente di sostituire solo l’elemento filtrante, riducendo notevolmente gli sprechi metallici. Inoltre gli elementi sono realizzati con saldatura ad infrarossi, senza l’utilizzo di alcun collante. L’attacco brevettato garantisce una manutenzione più sicura e pulita per l’operatore, evitando inoltre infiltrazioni di gasolio.