Ufi Filters è stata scelta da Scania per il suo R410, il veicolo che ha ricevuto il prestigioso premio “Green Truck 2021”, il concorso indetto dalle riviste tedesche “Trucker” e “Verkehrs Rundschau”.

Il filtro olio trasmissione è un componente fondamentale per preservare la purezza dell’olio nel circuito di trasmissione. Ufi Filters ha sviluppato soluzioni di filtrazione altamente tecnologiche con la sua esclusiva FormulaUFI.Micron, uno speciale materiale ingegnerizzato dall’Ufi Innovation Center composto da fibre di vetro, al fine di massimizzare la vita del filtro, la sua efficienza e ridurre la caduta di pressione.

Il prestigioso premio “Green Truck 2021” è una vera gara di efficienza che si è svolta su un percorso di 360 km a nord di Monaco con veicoli da 32 tonnellate e 430 CV di potenza massima.

Lo Scania R410, dotato del filtro olio trasmissione Ufi Filters, ha ottenuto un risultato impressionante, con un consumo medio di 23,53 litri ogni 100 km, raggiungendo la velocità media massima di 80,60 km/h su circuito misto su autostrade e strade secondarie.

Per la sesta volta consecutiva, Scania ha vinto il premio “Green Truck 2022” grazie alla notevole efficienza e risparmio di carburante dimostrati con il Super. Il nuovo motore Scania Super 6 cilindri da 13 litri, introdotto a novembre 2021 e disponibile in quattro livelli di potenza conformi alla normativa Euro 6, quest’anno ha gareggiato nel test organizzato dalle riviste tedesche. L’abbiamo visto al Transpotec Logitec di Milano.

Il filtro olio Ufi, grazie alla concentrazione e distribuzione delle fibre sintetiche, garantisce elevate prestazioni di filtrazione, con un’elevata capacità di trattenere particelle e impurità, assicurando un flusso d’olio ottimale e una bassa caduta di pressione, tanto da garantire il miglior funzionamento e le migliori prestazioni della trasmissione. Il filtro UFI apporta inoltre maggiori vantaggi rispetto al tradizionale filtro spin-on, rendendolo più ecologico ed evitando la dispersione di residui di olio durante le operazioni di servizio.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.