Ultimi articoli

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Uncategorized

Wacker Neuson WL95 e WL110, le gommate medie

Le pale gommate medie Wacker Neuson WL95 e WL110, motorizzate Deutz, presidiano un segmento di mercato fondamentale per le pale gommate. Con applicazioni che spaziano dai classici cantieri edili fino agli impianti industriali.

Editoriale: Tra Leopardi e Darwin

L'editoriale del numero di Diesel di gennaio/febbraio: Evoluzione motoristica significa essere green. Un’asserzione in sé e per sé inconfutabile. Il punto è: come? Se il darwinismo esprime un’idea di evoluzione lineare e funzionale, adattiva, nella sua rielaborazione ad usum fini spesso è stato mald...

Man Engines svela il motore a gas E3872

Il nuovo motore a gas di Man Engines si chiama E3872, offre un’efficienza del 44% e una potenza di 735 kW. Le modifiche progettuali hanno permesso di aumentare significativamente l’efficienza meccanica.

Kohler nel mondo del noleggio

Kohler entra nel mondo del noleggio con il Rental Partner Program, un programma con una serie di servizi legati al postvendita. E, per festeggiare i 148 anni, lancia una linea di abbigliamento.

Se il diesel inquina meno…

Vi presentiamo uno studio accurato che rilancia le quotazioni del gasolio. Transizione energetica dei Classe II, passare al gas mantenendo una quota di diesel di ultima generazione può generare meno emissioni di una consacrazione rapida dell’Lng. Il Politecnico di Milano ha studiato gli indirizzi pe...

Una nuova concezione di due tempi (parte 2)

I motori a due tempi presentano due importanti vantaggi rispetto ai quattro tempi: producono circa il doppio della potenza e sono pure più semplici. Un’idea di Serguei Tikhonenkov. Presentiamo qui la seconda parte di un articolo apparso su DIESEL di Novembre.

Una nuova concezione di due tempi

I motori a due tempi presentano due importanti vantaggi rispetto ai quattro tempi: producono circa il doppio della potenza e sono pure più semplici. Un'idea di Serguei Tikhonenkov
  1. Indietro
  2. 1
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 15
  9. Avanti