Nella valutazione annuale da parte di Yanmar Europe delle prestazioni dei fornitori, Valeo è stato premiato come Supplier of the Year 2021. Valeo è un fornitore automobilistico globale con sede in Francia e consegna dalla sua fabbrica a Czechowice-Dziedzice, in Polonia, gli alternatori che vengono assemblati sui motori Yanmar per barche a vela Yanmar.

James Forrester, Procurement Manager di Yanmar, commenta: “Il 2021 è stato un anno estremamente impegnativo dal punto di vista del prezzo e della disponibilità dei materiali, ma le prestazioni di Valeo in termini di qualità, consegna e costi sono state costantemente eccezionali”. 

Valeo è orgogliosa di aver vinto questo premio. “Questo riconoscimento è un vero onore derivante da otto anni di stretta collaborazione con Yanmar Marine per la nostra nota soluzione di alternatore (segmento macchine rotanti). Il servizio e la soddisfazione dei nostri clienti sono uno dei nostri obiettivi principali e un vero valore centrale nella gestione Valeo. Siamo molto orgogliosi e ringraziamo ancora una volta il management di Yanmar Marine per questo premio. Non vediamo l’ora di proseguire i nostri sforzi per rimanere a un livello di qualità elevato per soddisfare le aspettative di Yanmar e per supportarli nel loro nuovo viaggio di trasformazione del campo dell’elettrificazione”, afferma François de Ribet, Direttore della linea di prodotti di Valeo.

Yanmar: valutazione e premio annuale dei fornitori

La valutazione e il feedback annuali dei fornitori sono una parte essenziale per mantenere e migliorare gli elevati standard di Yanmar. Yanmar Europe lavora con oltre 250 fornitori esterni di parti e componenti. Ogni primavera Yanmar valuta in base al valore degli ordini per l’anno solare precedente i primi 25 fornitori che consegnano alle business unit Leisure Marine, Agricultural Machinery, Commercial Marine e Industrial Powertrain. Il punteggio finale si basa su criteri di qualità, costo, consegna, competenza tecnica e argomenti di gestione generale.

Il venditore con il punteggio più alto viene premiato come Supplier of the Year e invitato a ricevere il trofeo in una breve cerimonia presso la sede di Yanmar Europe ad Almere, nei Paesi Bassi.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.