L’accordo tra Briggs & Stratton e Technotrade è solamente l’ultimo, in ordine di tempo, nella strategia di elettrificazione di Milwaukee. La prima tappa risale a poco prima della glaciazione del lockdown, il Vanguard Engines & Battery Power.

Vanguard e Technotrade, nel segno della reciprocità

Come ci comunicano da Milwaukee “Briggs & Stratton ha annunciato di aver firmato un accordo con Technotrade nella Repubblica Ceca per fornire soluzioni di alimentazione completamente elettrificate, sviluppate intorno alle batterie commerciali Vanguard. La collaborazione ha lo scopo di aiutare gli Oem di attrezzature commerciali di piccole e medie dimensioni nel mercato ceco e slovacco a passare facilmente all’alimentazione elettrificata, e supporta la strategia a lungo termine di Briggs & Stratton per posizionare Vanguard come marchio leader nell’elettrificazione globale. Dal 1991, Technotrade supporta gli Oem progettando e commercializzando soluzioni di sistema uniche e sofisticate e aiutando gli Oem di piccole e medie dimensioni a selezionare i componenti migliori. I sistemi di azionamento completamente elettrici/elettro-idraulici dell’azienda sono stati provati al servizio di un’ampia gamma di applicazioni mobili industriali dal profilo heavy duty, dai trattori forestali alle minipale ai veicoli a guida autonoma.

vanguard e technotrade

Il commento di Poledna di Briggs&Stratton

La vasta esperienza applicativa dell’azienda ceca la rende perfetta per Briggs & Stratton. Ladislav Poledna, sales executive Vanguard Power: «Technotrade è un grande partner tecnologico per Vanguard, che ci permette di combinare la nostra innovativa tecnologia delle batterie con la loro esperienza applicativa. Questo ci permetterà di aiutare gli Oem di piccole e medie dimensioni a passare dal diesel o dalla benzina all’energia elettrificata, in un’ampia gamma di applicazioni: dall’edilizia, all’agricoltura, ai servizi antincendio e di emergenza, ai sistemi militari e senza pilota».

UNA TAPPA SUCCESSIVA NELL’ELETTRIFICAZIONE? ARGO

Jakub Kejduš, amministratore delegato di Technotrade: «Quando abbiamo visto l’innovativa tecnologia delle batterie Vanguard, abbiamo capito subito che si trattava di un ottimo abbinamento con il nostro portafoglio di prodotti e le nostre competenze industriali. Non vediamo l’ora di lavorare insieme in una partnership di livello mondiale per fornire un know-how comprovato sull’elettrificazione agli Oem che potrebbero avere difficoltà a gestirla da soli».

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.