Vanzetti Engineering parteciperà a quattro importanti fiere internazionali per presentare la propria offerta di pompe criogeniche per Gas Naturale Liquefatto (Gnl) e gas dell’aria. Si tratta delle fiere Gastech, Adipec, KorMarine e Marintec China, quattro appuntamenti di grande rilievo per il settore dell’energia e dell’industria navale.

Fino a pochi anni fa era molto difficile immaginare il Gnl come combustibile principale per la propulsione navale ed altre operazioni a bordo; oggi questa soluzione è ormai consolidata con l’obiettivo sempre più necessario di ridurre l’impatto ambientale del trasporto via mare. L’adozione diffusa delle navi a Gnl dipende non solo dalla tecnologia a bordo, ma anche e soprattutto dalla disponibilità delle infrastrutture di rifornimento e dagli investimenti nelle tecnologie a Gnl. Confrontarsi con i player di settore, durante questi eventi, significa osservare la filiera Gnl al fine di comprendere le necessità tecnologiche ed essere pronti a dare una risposta con il nostro prodotto”, spiega Valeria Vanzetti Ghio, amministratore unico di Vanzetti Engineering.

Prossime fiere per Vanzetti Engineering

Gastech, che si svolge dal 5 all’8 settembre 2023 a Singapore, è la fiera internazionale a sostegno dell’industria del gas, del Gnl, dell’idrogeno e dell’energia. La manifestazione ospita oltre 20 padiglioni con oltre 750 espositori internazionali che coprono la catena del valore globale di gas naturale, GNL, idrogeno, soluzioni a basse emissioni di carbonio e tecnologia climatica. Nel proprio stand di Gastech, al Pad. 4/Stand C172, Vanzetti Engineering espone la pompa criogenica sommersa Artika 160-2S e la parte fredda della pompa criogenica alternativa ad alta pressione VT-3.

Adipec, che si tiene dal 2 al 5 ottobre 2023 ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, rappresenta uno dei principali eventi al mondo per l’industria dell’energia. Oltre 2.200 aziende provenienti da tutto il mondo, che rappresentano l’intero ecosistema energetico e non solo, si riuniscono in occasione di Adipec per mostrare le ultime strategie e innovazioni che stanno definendo il futuro dell’energia. Accanto ai 16 padiglioni espositivi, la fiera ospita quattro aree industriali specializzate: la zona di decarbonizzazione, la zona marittima e logistica, la digitalizzazione nella zona energetica e la mostra-conferenza sulla produzione e l’industrializzazione. Vanzetti Engineering espone al Pad. 1/ Stand 1431.

KorMarine si tiene a Busan, in Corea del Sud, dal 24 al 27 ottobre 2023 e presenta le principali novità del settore navale. Con 8 padiglioni nazionali e 7 padiglioni associativi, la fiera ospita 700 aziende da 30 Paesi. Questa manifestazione rappresenta un’importante vetrina internazionale per Vanzetti Engineering (Pad.2/ Stand 4L03), che dal 2021 ad oggi ha registrato un notevole incremento della fornitura delle proprie pompe criogeniche nel mercato marine.

Marintec China si svolge a Shanghai, in Cina, dal 5 all’8 dicembre 2023 ed è una delle piattaforme B2B più autorevoli per l’industria marittima internazionale. Dopo una pausa di qualche anno a causa della pandemia, Vanzetti Engineering torna a questa importante manifestazione (Pad. 2/ Stand N2E5C), che offre un’ampia panoramica di aziende espositrici, produttori e fornitori di servizi lungo l’intera catena di fornitura per la costruzione navale. L’edizione 2019 di questo evento biennale ha ospitato 2.200 espositori e 71.736 visitatori professionali provenienti da 100 Paesi.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.