Con la nuova serie Hdm, che va ad affiancare la serie Hgm già esistente, Vanzetti Engineering completa la propria gamma di pompe criogeniche centrifughe a bordo. Grazie a questo ampliamento di gamma, Vanzetti Engineering è ora in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza per il carico e scarico di autocisterne mobili.

La pompa criogenica centrifuga a bordo di camion-cisterna ha la funzione di trasferire il Gnl dal camion al serbatoio della stazione di rifornimento, permettendo di compensare il differenziale di pressione esistente tra il tank che viene caricato e la cisterna del mezzo pesante. Le pompe della serie Hdm (Hydraulic Direct Motor), a differenza di quelle Hgm (Hydraulic Gearbox Motor), dispongono di motore idraulico ad attacco diretto essendo prive di gearbox. Questa caratteristica permette di limitare i costi, senza rinunciare alle prestazioni. Le nuove pompe Hdm hanno una struttura particolarmente robusta e offrono una velocità operativa massima di 7500 giri al minuto, con una portata massima di 320 litri al minuto.

Questa nuova tipologia di pompa, che include i modelli Hdm 185 e Hdm 200, offre importanti vantaggi: il peso ridotto permette di massimizzare il payload e la particolare compattezza ne consente l’installazione anche in spazi limitati.

L’introduzione di questa nuova serie permette a Vanzetti Engineering di essere ancora più competitiva sul mercato, offrendo una tipologia aggiuntiva di pompe criogeniche centrifughe a bordo di camion-cisterna che trasportano Gnl alle stazioni di rifornimento”, spiega Luca Gazzera, Lng industrial & automotive sales manager di Vanzetti Engineering. “Con la nuova serie Hdm riusciamo a rispondere anche alle esigenze di chi necessita di una soluzione cost-effective, mantenendo però l’elevato livello di performance e affidabilità che da sempre caratterizza tutti i prodotti di Vanzetti Engineering.

Le pompe Hdm rappresentano una soluzione ideale per: scarico rimorchi stradali, stoccaggio/iso-container (carico e scarico); operazioni di processo e di backup in applicazioni per l’industria petrolchimica; applicazioni speciali con prevalenza e portata differenti in base alle necessità del cliente.

In primo piano

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Articoli correlati

Toyota svela la sua fuel cell di terza generazione

Il 14 febbraio la Toyota Motor Corporation ha annunciato di aver sviluppato un nuovo sistema di celle a combustibile. Il nuovo 3rd Gen FC System è progettato per soddisfare le particolari esigenze del settore commerciale, garantendo la stessa durata dei motori diesel convenzionali.