Vf-Venieri al Bauma di Monaco 2019
Vf-Venieri allo scorso Bauma di Monaco si è presentata con una grande famiglia La presenza di VF-Venieri a Bauma 2019 è stata all’insegna di un raddoppio di stand che ha avuto un significato preciso: la Germania, ma in generale tutta l’Europa, sono aree geografiche strategiche per lo storico costruttore di Lugo di Romagna. Superati i […]
Vf-Venieri allo scorso Bauma di Monaco si è presentata con una grande famiglia
La presenza di VF-Venieri a Bauma 2019 è stata all’insegna di un raddoppio di stand che ha avuto un significato preciso: la Germania, ma in generale tutta l’Europa, sono aree geografiche strategiche per lo storico costruttore di Lugo di Romagna. Superati i 70 anni di vita, l’azienda italiana punta in modo deciso verso il più ampio mercato europeo di pale gommate. Ora forte anche del rinnovamento e allargamento della propria gamma che vede oggi anche due modelli telescopici con diverse dimensioni, altezze e portate.
Due location che hanno avuto l’obiettivo di dare la possibilità di “toccare con mano” le macchine anche in modo dinamico. Nell’area esterna, infatti, i due modelli presenti hanno messo in mostra la propria sensibilità idraulica e le proprie potenzialità operative con delle demo specifiche.
Una presenza che si è concretizzata con 11 macchine in esposizione di cui 8 in area interna e 3 in quella esterna. Ogni macchina aveva un allestimento per uno specifico settore di impiego in cui accessori e attrezzature hanno messo in evidenza le peculiarità e le potenzialità di ogni singola macchina.
Presso il proprio stand interno la VF-Venieri ha presentato 8 macchine strategiche per il mercato europeo delle pale gommate: VF 1.63C “Venierina” presente in duplice veste con le versioni classica e telescopica. VF 2.63C Plus Multipurpose Configuration. La VF 4.63H Stage V Waste Management. VF 5.63 Piping Application con motore Deutz Stage V. La VF 7.63C Heavy Duty Configuration. VF 9.63C HE Electronic System for Efficiency and Safety. VF 8.63 TL Premium Configuration, sulla quale per la prima volta VF-Venieri non impiega la trasmissione idrostatica bensì la Venieri Electronic Power-shift (VEPS). Infine, ultima ma non meno importante, la piccola VF 1.33B USA Rental Configuration.
Presenza anche nell’area esterna
Le protagoniste all’esterno sono state la pala gommata compatta VF 1.63C “Venierina” Snow Removal Configuration, progettata sulle specifiche esigenze del mercato nord europeo. La porta attrezzi multiuso VF 8.23F Road Maintenance Configuration con kit TUV da 40 km/h, benna miscelatrice e arrotolatore anteriore con attrezzature da demolizione Stanley. La VF 2.63C Plus German Configuration, versione per il mercato tedesco della pala gommata compatta conosciuta anche con il brand di un noto costruttore giapponese di cui VF-Venieri è fornitore Oem, caratterizzata dal cinematismo a Z e dalla trasmissione idrostatica Bosch-Rexroth ad alta pressione.