vanzetti

Al Bauma 2025, Volvo Penta metterà in evidenza la sua piattaforma elettrica a batteria per l’edilizia e l’attività mineraria, sottolineando il suo sottosistema di accumulo di energia a batteria (BESS). Volvo Penta fornisce energia affidabile attraverso i suoi pilastri fondamentali: motori a combustione collaudati, trasmissioni elettriche appositamente costruite e sottosistemi di accumulo di energia a batteria integrati.

A sostegno dell’elettrificazione del settore, Volvo Penta presenterà al Bauma 2025 il suo sottosistema BESS modulare e scalabile che consente agli OEM e agli integratori di sistema di integrare e distribuire senza problemi l’energia elettrica per soddisfare il fabbisogno energetico in continua crescita nei settori dell’edilizia e dell’estrazione mineraria.

Il sottosistema BESS di Volvo Penta consente agli integratori di sistema e ai produttori di BESS di creare soluzioni su misura per tutto, dalle applicazioni di alimentazione mobili e temporanee alle infrastrutture permanenti nei siti elettrici.

La nostra piattaforma elettrica a batteria modulare e scalabile è progettata per supportare l’ecosistema dell’elettrificazione, combinando trasmissioni ad alte prestazioni con i sottosistemi di accumulo di energia cruciali per una ricarica e un funzionamento efficienti nell’edilizia e nell’estrazione mineraria. Vogliamo collaborare in modo significativo con i nostri clienti sulla personalizzazione a valore aggiunto che consentirà loro di rimanere produttivi, efficienti e pronti per il future”, afferma Hannes Norrgren, Presidente di Volvo Penta Industrial.

Lunga vita al motore a combustione!

Con l’evolversi della transizione energetica, i motori a combustione ad alta efficienza rimangono essenziali per le applicazioni off-highway e di generazione di energia. Volvo Penta supporta i combustibili rinnovabili come l’HVO e promuove la tecnologia dual-fuel a idrogeno (come quella sulla sua piattaforma Stage V D8). Queste innovazioni sono in linea con le severe normative sulle emissioni, garantendo al contempo affidabilità e prestazioni, volte a contribuire a un futuro più sostenibile per le applicazioni off-highway e di potenza stazionaria.

In primo piano

Articoli correlati

La decarbonizzazione del settore mining e la proposta di Komatsu al Bauma

Al Bauma di quest’anno Komatsu presenterà l’escavatore idraulico per cave e miniere PC7000-11E nella configurazione con retroescavatore: si tratta di un escavatore alimentato elettricamente che combina la forza di scavo delle macchine diesel ad alte prestazioni con la ridotta impronta di carbonio di...

Al Bauma Develon scommette su guida autonoma e zero emissioni

Develon, ex Doosan Construction Equipment, parteciperà per la prima volta dal rebranding al Bauma di Monaco di Baviera. Develon mette in campo i seguenti elementi chiave: lavoro autonomo, tecnologie avanzate, zero emissioni/propulsioni alternative, elevazione/estensione/espansione delle gamme di pro...