I motori Volvo Penta D8 Stage II e IIIA/Tier 3 sono le principali ‘attrazioni’ dello stand aziendale a Dubai. La partecipazione a Middle East Energy 2020, infatti, permette al costruttore svedese di presentare le versioni Stage II e IIIA/Tier 3 di un motore per la generazione di energia, il D8, che abbiamo visto qualche mese fa al DPE di Rimini nella versione Stage V.

Il motore per la generazione di energia da 8 litri offre, infatti, una densità di potenza tra le più alte del settore, nonché dimensioni compatte, unite a bassi consumi e bassi livelli di rumorosità.

Volvo Penta D8 Stage II

Componenti affidabili e collaudati al 100%

Il motore D8 di Volvo Penta è stato utilizzato a livello globale in un’ampia varietà di applicazioni. Di recente, gli ingegneri Volvo Penta hanno perfezionato il progetto e ottimizzato il D8 per il segmento della generazione di energia.

«Il collaudato progetto del D8 si basa su concetti tecnologici maturi che sono stati sottoposti a centinaia di migliaia di ore di test e all’utilizzo in applicazioni concrete», ha detto Kristian Vekas, product manager for generator engines in Volvo Penta. «Con il D8, i nostri clienti possono beneficiare di componenti affidabili e collaudati al 100%. Possiamo garantire che la nostra soluzione funzionerà con i livelli di prestazioni e affidabilità richiesti in tutte le applicazioni, le temperature e le condizioni ambientali in cui operano i nostri clienti».

VOLVO PENTA E ROPA: UN’APPLICAZIONE NELL’AGRICOLO

Volvo Penta D8 Stage II e IIIA/Tier 3

Il motore D8 Stage II (TAD841-843GE) è un motore diesel premium dual speed. Commutabile tra 1.500 giri (50 Hz) e 1.800 giri (60 Hz), eroga fino a 274 chilowatt in prime power ed è disponibile anche in tre nodi di potenza: 253, 303 e 326 kVA a 1.500 giri (50 Hz), sempre in prime power.

Analogamente, il motore D8 (TAD851-853GE), conforme allo standard Ue Stage IIIA/Tier 3, è un motore premium dual speed, commutabile tra 1.500 giri (50 Hz) e 1.800 giri (60 Hz), che eroga fino a 258 chilowatt in prime power.

Volvo Penta D8 Stage II

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania Power Solutions Italia

Scania Power Solutions Italia ha raccolto il 37% di ordini in più rispetto al 2023, nonostante la frenata del mercato
News