Volvo Penta, dietro il sipario di Sydney c’è il D8
Battesimo australiano per il D8 di Volvo Penta. Il il 7,7 litri è stato presentato al Sidney international boat show. È disponibile a 550 e 600 cavalli, e in grado di raggiungere i 1.402,8 Nm alla taratura massima, con una potenza per cilindro di 73,5 kW, un rapporto massa-potenza di 2,66 kW e una potenza […]
Battesimo australiano per il D8 di Volvo Penta. Il il 7,7 litri è stato presentato al Sidney international boat show. È disponibile a 550 e 600 cavalli, e in grado di raggiungere i 1.402,8 Nm alla taratura massima, con una potenza per cilindro di 73,5 kW, un rapporto massa-potenza di 2,66 kW e una potenza specifica di 57,32 kW. La filosofia progettuale è quella cara agli utenti Volvo: 4 valvole per cilindro con albero a camme in testa, monoblocco in ghisa, testa cilindro in ghisa, camicia e sedi valvole sfilabili e sostituibili, pistoni in alluminio, raffreddati a olio attraverso il condotto specifico, e tre guarnizioni di tenuta. Oramai di casa anche a Götebörg il common rail governato dalla centralina Ems. Anche questi cavalli di razza della scuderia Volvo Penta sono equipaggiabili col sistema Ips a 404 e 441 kW. Il Riviera 4800 sports yacht è il primo scafo ad esserselo aggiudicato.