volvo penta prize

Volvo Penta si aggiudica l’oscar dell’industria nautica. L’aspetto premiato? L’impegno nel portare innovazione e accessibilità nel settore, imboccando la strada dell'”easy boating“. La compagnia si è vista consegnare il primo premio in occasione del Düsseldorf boot show 2017. La giuria era composta da un ventaglio di giornalisti di nautica, in grado di rappresentare un totale di oltre un milione di lettori mensili, tra cui la casa editrice tedesca Delius Klasing. Il prestigio ricoperto dal premio fa sì che venga conosciuto come oscar del settore. Tra le innovazioni della casa ci sono l’Inboard performance system, il sistema di posizionamento dinamico e il “glass cockpit”.

Tra i premi consegnati, anche quello all'”European Powerboat of the Year”. Tutti i partecipanti sono equipaggiati con motori Volvo Penta, i quali siedono nella sala macchine del 90 per cento dei vincitori.

Stefan Carlsson, responsabile del segmento diesel marino di Volvo Penta, ha affermato che «abbiamo lavorato duro per creare prodotti innovativi che offrono opzioni di “easy boating” ai nostri clienti. La nostra filosofia ci spinge a continuare a mettere in campo soluzioni in grado di rendere più facile per i clienti di ogni livello godersi il loro tempo sull’acqua».

 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.