Vulkan Italia per il benessere vibro-acustico
Vulkan Italia, filiale italiana del Gruppo Vulkan, ha esposto al MetsTrade di Amsterdam con un obiettivo chiaro: comunicare la riconosciuta expertise, appunto, italiana nello sviluppo di soluzioni vibro-acustiche destinate ai sistemi di propulsione marini. E se, a livello di impegno del Gruppo nel marino, le soluzioni Vulkan sono più note e affermate nelle applicazioni commerciali, alla […]
Vulkan Italia, filiale italiana del Gruppo Vulkan, ha esposto al MetsTrade di Amsterdam con un obiettivo chiaro: comunicare la riconosciuta expertise, appunto, italiana nello sviluppo di soluzioni vibro-acustiche destinate ai sistemi di propulsione marini. E se, a livello di impegno del Gruppo nel marino, le soluzioni Vulkan sono più note e affermate nelle applicazioni commerciali, alla filiale italiana è riconosciuta una competenza radicata nel diporto.
Soluzioni integrate: la specializzazione di Vulkan Italia
PROPULSORE DIESEL-ELETTRICO SIEMENS PER UN SUPERYACHT
«Lavoriamo in contatto con i cantieri locali non solo in Italia, ma anche all’estero, sia in progetti di nuove imbarcazioni, sia – ed è un aspetto a cui teniamo particolarmente – in progetti di refit o repowering che prevedono il cambio di motori o riduttori con nuove soluzioni che possano aumentare il comfort a bordo e ridurre il rumore», ci ha detto Fabio Santoro, Sales Manager in Vulkan Italia. Contando sui prodotti a catalogo, quello che Vulkan propone è una soluzione integrata da trovare di volta in volta sulla base delle esigenze del cliente, ma anche degli standard internazionali in tema di sicurezza o comfort. Con un passaggio in più, alla voce customizzazione.
Parola d’ordine: customizzazione
«Nel 70-80 percento dei casi, la soluzione che proponiamo è in qualche modo personalizzata, con un processo gestito interamente dall’Italia. Diversi prodotti sono stati sviluppati o affinati proprio in Italia prima di diventare standard per il Gruppo. Parliamo soprattutto di supporti elastici, giunti in linea d’asse, o di eventuali interfacce sui giunti torsionali, che rimangono il core business della nostra casa madre», ha aggiunto Santoro.