Walterscheid Powertrain Group acquisisce Ifa Kardan
Walterscheid Powertrain Group ha completato l’acquisizione della società tedesca Ifa Kardan, che dal 1959 sviluppa alberi cardanici e giunti per i mercati dell’agricoltura, delle costruzioni e dei veicoli speciali.
Walterscheid Powertrain Group, recentemente acquisito da Comer Industries, ha completato l’acquisizione di Ifa Kardan, con sede a Irxleben, in Germania. Ifa Kardan è un’azienda affermata con una comprovata esperienza, che dal 1959 sviluppa una gamma diversificata di alberi cardanici e diversi tipi di giunti per i mercati dell’agricoltura, delle costruzioni e dei veicoli speciali. Offrendo soluzioni flessibili per piccole e grandi serie per applicazioni impegnative, l’azienda è uno dei primi dieci fornitori di applicazioni fuoristrada in Europa.
L’accordo tra Walterscheid e Ifa Kardan
“Questa acquisizione è un altro passo strategico per noi e amplierà ulteriormente il nostro portafoglio di alberi di trasmissione, e più specificamente aumenterà la nostra attenzione sugli azionamenti principali e secondari per veicoli agricoli e da costruzione di piccole e medie dimensioni”, ha affermato Wolfgang Lemser, Ceo di Walterscheid Powertrain Group.
Walterscheid Powertrain Group è un fornitore globale di soluzioni di propulsione intelligenti e connesse, nonché di supporto completo in servizio per i principali produttori mondiali di apparecchiature industriali e fuoristrada. L’azienda sviluppa continuamente nuove tecnologie e soluzioni che offrono ai clienti efficienza nei settori agricolo, edile, minerario e dei veicoli utilitari, nonché nei mercati industriali. Inoltre, offre servizi completi del ciclo di vita per tutti i prodotti e i sistemi di propulsione.