Walterscheid Powertrain Group, recentemente acquisito da Comer Industries, ha completato l’acquisizione di Ifa Kardan, con sede a Irxleben, in Germania. Ifa Kardan è un’azienda affermata con una comprovata esperienza, che dal 1959 sviluppa una gamma diversificata di alberi cardanici e diversi tipi di giunti per i mercati dell’agricoltura, delle costruzioni e dei veicoli speciali. Offrendo soluzioni flessibili per piccole e grandi serie per applicazioni impegnative, l’azienda è uno dei primi dieci fornitori di applicazioni fuoristrada in Europa.

L’accordo tra Walterscheid e Ifa Kardan

Questa acquisizione è un altro passo strategico per noi e amplierà ulteriormente il nostro portafoglio di alberi di trasmissione, e più specificamente aumenterà la nostra attenzione sugli azionamenti principali e secondari per veicoli agricoli e da costruzione di piccole e medie dimensioni”, ha affermato Wolfgang Lemser, Ceo di Walterscheid Powertrain Group.

Walterscheid Powertrain Group è un fornitore globale di soluzioni di propulsione intelligenti e connesse, nonché di supporto completo in servizio per i principali produttori mondiali di apparecchiature industriali e fuoristrada. L’azienda sviluppa continuamente nuove tecnologie e soluzioni che offrono ai clienti efficienza nei settori agricolo, edile, minerario e dei veicoli utilitari, nonché nei mercati industriali. Inoltre, offre servizi completi del ciclo di vita per tutti i prodotti e i sistemi di propulsione.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania Power Solutions Italia

Scania Power Solutions Italia ha raccolto il 37% di ordini in più rispetto al 2023, nonostante la frenata del mercato
News