Qual è il fil rouge che unisce Walvoil a Jcb e Kubota? I riconoscimenti ufficiali dell’azienda britannica e quella giapponese nei confronti dello specialista del Gruppo Interpump. Dieselweb ha testimoniato, anche di. recente, l’affinità di Walvoil con i premi.

Walvoil è il vertice di un triangolo con Jcb e Kubota

Dopo il riconoscimento ricevuto da Confindustria, il Baq2021, il bollino per l’alternanza scuola-lavoro di Qualità, Walvoil è stata premiata anche da Kubota e da Jcb. In occasione della Suppliers Conference di Jcb India tenutasi il 15 Dicembre 2021 scorso a Delhi, a Walvoil è stato assegnato il premio per lo sviluppo rapido e completo di nuovi prodotti e il successivo veloce contributo all’avvio della produzione, nella categoria “New product introduction programme”. Negli ultimi anni Walvoil ha infatti sviluppato diversi prodotti per Jcb, alcuni dei quali per applicazioni estremamente impegnative.

Kubota Green award

Il 18 novembre scorso, Walvoil è stata insignita del prestigioso premio, che Kubota ha istituito da qualche anno con l’obiettivo di riconoscere e premiare i comportamenti virtuosi dei propri fornitori in termini di sostenibilità ambientale, il Kubota Green award. Nato 130 anni fa, e attivo nel mondo agricolo, nel movimento terra, nei motori e nella manutenzione del verde, dal 2012 il Gruppo Kubota si impegna a sostenere lo sviluppo armonioso del nostro pianeta e dell’umanità – con dei prodotti che contribuiscono ad una produzione alimentare abbondante, ad un approvvigionamento in acqua di buona qualità e ad un ripristino delle risorse idriche – nonché alla creazione di un ambiente di vita confortevole attraverso i suoi prodotti, le sue tecnologie e i suoi servizi altamente qualitativi. Da qualche anno ha lanciato un concorso annuale, che ha lo scopo di coinvolgere e di sensibilizzare anche le aziende partner.

Sostenibilità

Walvoil ha ottenuto il riconoscimento 2021 grazie a diversi progetti di trasformazione delle proprie attività e delle proprie sedi in senso sostenibile. Tre riconoscimenti che premiano il Gruppo Walvoil per il costante impegno ed investimento in innovazione e in responsabilità sociale di impresa.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.